South of the Circle, l’avventura narrativa ai ‘confini del mondo’ arriva su console e PC

Un cast stellare per una storia ricca di emozioni

South of the Circle

South of the Circle è una toccante avventura narrativa sviluppata da State of Play Games, creatori di Lumino City, KAMI 2 e INKS. Il gioco è disponibile su Apple Arcade dal 2020, ma finalmente il publisher 11 bit Studios si è preso l’onere di portarlo su console e PC per commuovere un pubblico più ampio.

I giocatori vivranno infatti la storia di Peter, uno studente e scienziato di Cambridge, che si ritrova intrappolato in Antartide durante la Guerra Fredda. Mentre cerca aiuto, ha tutto il tempo per pensare al suo passato e alle scelte che l’hanno portato ai confini del mondo civilizzato (parecchio oltre, in effetti).

Per rendere pienamente le emozioni di un uomo diviso tra ambizione ed amore, State of Play Games ha chiamato diversi attori di spicco: Gwilym Lee (Bohemian Rhapsody), Olivia Vinall (The Woman in White), Richard Goulding (The Crown), Anton Lessen (Game of Thrones), Adrian Rawlins (Chernobyl) e Michael Fox (Downton Abbey).

South of the Circle arriverà “presto” su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC. In attesa di una data d’uscita, potete ammirare il trailer d’annuncio qui sotto e farvi un’idea del particolare stile artistico dell’opera. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password