Frostpunk 2, annunciato in sequel dello spietato survival-strategico-gestionale

Chi sarà più spietato, voi o la natura?

Frostpunk 2

Nel 2018 11 Bit Studios ha guadagnato l’elogio della critica, una nomina ai BAFTA e probabilmente un bel po’ di soldi grazie a Frostpunk, un survival/strategico/gestionale davvero unico nel suo genere (qui la nostra recensione). Oggi arriva l’annuncio del sequel: Frostpunk 2, ambientato 30 anni dopo l’apocalittica bufera di neve che ha scombussolato il clima terrestre.

I giocatori rivestiranno ancora una volta il ruolo di leader di una metropoli di sopravvissuti, alla continua ricerca di risorse per evitare di morire congelati… o di fame, o di altre cose poco divertenti. In questa difficile situazione, dovranno tentare di mantenere il controllo sulla città e le varie fazioni che la popolano, ognuna con le proprie richieste. L’impresa, lo sapete se avete già giocato al primo, non sarà per niente facile.

Il nostro obiettivo è di dare ai giocatori un’esperienza che vada molto oltre quella dell’originale Frostpunk. Con un team in continua crescita di quasi 70 persone, abbiamo più manodopera disponibile per concentrarci su tutti gli aspetti del gioco, dalla scala, il valore di produzione e la qualità dell’esperienza dell’utente, ma la nostra ambizione è di creare più di un semplice sequel.

Quello che i giocatori dovrebbero aspettarsi è un ampio universo di scelte, la libertà di dare forma alla società e alla città in qualsiasi modo desiderino ─e accettarne le conseguenze. Frostpunk 2 costruisce sui conflitti del suo predecessore ─sopravvivenza contro valori umani, vita contro il gelo artico. Ma cosa più importante, aggiunge un nuovo livello che è presente in molti aspetti del gioco ─che sia politica, società o progresso tecnologico─ il conflitto tra gli esseri umani e la loro natura.

Jakub Stokalski, co-director

Frostpunk 2 non ha al momento un periodo d’uscita ed è stato annunciato solo per PC, anche se è possibile ─anzi, motlo probabile─ che verranno aggiunte delle versioni console dopo il lancio, come per il primo Frostpunk (a proposito, potete acquistarlo qui). In attesa di ulteriori notizie potete ammirare il trailer di annuncio qui sotto.

Siete emozionati per questo sequel? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password