The Thaumaturge, il nuovo RPG soprannaturale di 11 bit studios, annunciato per PC

Ognuno di noi nasconde un demone

The Thaumaturge

Frutto di un lungo lavoro di ricerca nel mondo di tutto ciò che è mistico e misterioso, il publisher 11 bit studios e lo sviluppatore Fool’s Theory hanno annunciato il loro nuovo progetto, The Thaumaturge. Il titolo sarà un RPG dalla forte componente narrativa, in sviluppo per PC e realizzato con Unreal Engine 5.

Ambientato a Varsavia, all’inizio del 1900, The Thaumaturge offre un taglio unico per quel che concerne combattimento, sviluppo dei personaggi e investigazione. Costruito sulla tematica del conflitto con i propri demoni interiori, il gioco affonda nella multiculturalità della città polacca a seguito dell’annessione all’Impero Russo.

Il giocatore sarà costretto a compiere scelte moralmente ambigue, entrando in contatto con un mondo spirituale che va oltre la comprensione dell’uomo. In questo luogo a metà strada tra il mondo reale e quello delle ombre risiedono creature soprannaturali chiamate Salutors.

The Thaumaturge

Solo un Taumaturgo è in grado di percepirli e utilizzare le loro uniche abilità per entrare nella psiche delle persone e scoprire le loro reali intenzioni, così come i segreti più oscuri. Il potere dei Salutors permette anche di manovrare le persone a proprio piacimento, cambiando la realtà da loro percepita.

Questo RPG dalla visuale isometrica incorpora un sistema di combattimento a turni, che vedrà il protagonista affrontare i pericolosi vicoli dei distretti di Praga. Grazie alle abilità dei Salutors, che fanno capo a diverse culture, si potranno utilizzare attacchi speciali, andando a colpire direttamente la mente dei nemici.

The Thaumaturge

The Thaumaturge rappresenta un passo importante per 11 bit studios, che ha visto nel lavoro di Fool’s Thoery un potenziale in linea con lo spirito del publisher. Con un team di circa 60 persone e un budget considerevole, questo progetto è il loro più grande impegno di publishing finora, a livello del primo Frostpunk.

In attesa di scoprire qualcosa in più su questo interessante titolo, di cui sarà mostrata una demo gameplay a porte chiuse durante la GDC di San Francisco a marzo, vi lasciamo con il trailer d’annuncio (che trovate in coda all’articolo) e alcune immagini del gioco.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password