Per il nuovo Fable manca solo l’ufficialità

Tre indizi fanno una prova, no?

Per il nuovo Fable manca solo l’ufficialità

Del nuovo Fable si è rumoreggiato abbastanza. Ne abbiamo parlato già ad ottobre, dove Microsoft aveva dichiarato che il franchise dell’oramai defunta Lionhead era comunque importante sia per la casa di Redmond sia per le persone che ci avevano già lavorato. Si è poi passati a dettagli più o meno chiari in merito al team di sviluppo che starebbe sviluppando il quarto capitolo del gioco.

Oggi arrivano nuovi dettagli in merito ad una eventuale e probabile nuova avventura ambientata ad Albion. Il nuovo report ci informa che al lavoro sul nuovo gioco della serie Fable ci sarebbero ben 200 persone, assunte da Playground Games in un nuovo ufficio inaugurato pochissimo tempo in fa in Inghilterra. Il gioco sarebbe nelle primissime fasi dello sviluppo, dunque non dovrebbero esserci novità a breve.

Pare dunque che ora manchi solo l’ufficialità: un nuovo Fable dovrebbe essere oramai all’orizzonte. C’è sicuramente molta curiosità in merito, non solo per il ritorno del gioco in sé, ma soprattutto per vedere se il franchise riuscirà a godere di luce propria anche senza i creatori originali: Lionhead infatti è stata chiusa nel 2016, dopo 10 anni di permanenza tra le braccia di Microsoft. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password