Un nuovo capitolo di Fable potrebbe essere all’orizzonte

Una nuova vita per l'RPG esclusivo di Xbox?

Un nuovo capitolo di Fable potrebbe essere all’orizzonte

Nei primi anni di vita di Xbox, il marchio di Fable è stato sicuramente tra i più riconoscibili e di successo. Si tratta di una saga che insieme ad altre esclusive della console come Gears of War, Halo, Forza Motorsport ed altre ancora ha decretato il successo di Microsoft nell’industria dei videogiochi, ma da qualche anno ormai essa è caduta in un oblio. Parliamo di un gioco di ruolo che è stato sviluppato per tre capitoli dai talentuosi ragazzi di Lionhead Studios, team poi chiuso dalla stessa compagnia di Redmond nel 2012.

Un dirigente di Microsoft, Shannon Loftis, ha però affermato che vorrebbe rivedere la saga sui nostri schermi ed in questo senso ha spalancato una porta per un possibile nuovo progetto ad essa dedicato:

Sono molto legato a Fable ed a tutte le persone che ci hanno lavorato. Al momento non posso dire nulla sul futuro del franchise, ma sicuramente sarei molto contento di poter ritornare ad Albion a vivere nuove avventure. Potete star certi che in Microsoft adoriamo questa proprietà intellettuale, ed anche la scelta di produrre Fable Fortune (gioco di carte uscito da poco, ndr) va in questo senso

Possiamo dunque aspettarci delle gustose novità in arrivo nel prossimo futuro, oltre al già citato Fable Legends? Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.

 


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password