La bomba di Xbox potrebbe essere il nuovo Fable

Microsoft non si è dimenticata dei fan dei giochi di ruolo?

La bomba di Xbox potrebbe essere il nuovo Fable

Il 2018 di Xbox One sarà sicuramente caratterizzato dall’arrivo di Sea of Thieves e Crackdown 3, due giochi molto importanti per la console di casa di Microsoft e molto più divertenti da giocare in multiplayer. La vera bomba dell’anno per Redmond però potrebbe essere l’annuncio (o addirittura l’uscita) di un nuovo gioco di un franchise storicamente legato da sempre al marchio di Xbox.

Come avete potuto intuire dal titolo della notizia, stiamo parlando di Fable. Secondo i rumor degli ultimi giorni, infatti, Playground Games (conosciuto per lo sviluppo della serie Forza Horizon) sarebbe infatti al lavoro sul nuovo capitolo della vecchia serie di casa Lionhead. Il tutto proviene da un leak di un “presunto” sviluppatore, che ha parlato in maniera non proprio esplicita di alcuni progetto in sviluppo presso i team partner di Xbox.

Le informazioni, a detta dello sviluppatore, provengono da un aggiornamento dell’SDK di Xbox One. Grazie all’ultimo update sarebbero infatti presenti alcune tracce sui prossimi giochi in arrivo. Uno di questi progetti si chiamerebbe appunto “Wisdom” e sarebbe ambientato ad Albion e sviluppato da un team britannico. Ed è proprio Playground Games che recentemente ha dichiarato che è al lavoro su un gioco completamente differente. Aggiungiamoci infine che per Microsoft Fable è ancora un franchise molto importante e sì, forse siamo davvero vicini ad un annuncio importantissimo per il brand.

Tra supposizioni varie, ipotesi dell’ultima ora e quant’altro, vi invitiamo come di consueto a prendere questa notizia con le pinze. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in dirittura d’arrivo.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password