In Yooka-Laylee incontreremo un personaggio familiare

Nientepopodimeno che...

In Yooka-Laylee incontreremo un personaggio familiare

Come riportato anche nel titolo del gioco stesso, i due personaggi principali di Yooka-Laylee saranno proprio i due coloratissimi quadrupedi che ci accompagneranno in questa avventura che si ispira fortemente a storici esponenti del genere platform del passato come Banjo-Kazooie e Mario 64.

Lo studio di sviluppo che si sta occupando di questo progetto, Playtonic Games, ha rilasciato oggi un trailer in cui vengono presentati altri personaggi che incroceremo nel corso delle nostre peripezie. Avremo a che fare con diversi cattivi che ci sbarreranno la strada, ma anche con qualche buono che ci aiuterà.

Quello mostrato oggi non è un buono qualsiasi, ma un vero e proprio eroe del mondo dei videogiochi. Si tratta infatti di Shovel Knight, protagonista dell’omonimo titolo uscito negli scorsi anni su PC, Nintendo 3DS, PlayStation 4 ed Xbox One, che comparirà in Yooka-Laylee come personaggio non giocante e ci affiderà una missione da portare a termine.

Con l’umorismo che lo contraddistingue, Laylee si riferisce a Shovel Knight come ad “un personaggio non giocabile finalmente decente con il quale collaborare”. Quale sarà la missione che ci assegnerà il cavaliere con la pala? Non resta che aspettare i primi mesi del 2017 per scoprirlo.


Fonte

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]
Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password