Blasphemous: svelato l’ultimo DLC gratuito, il sequel arriverà nel 2023

La sofferenza non finisce mai

Blasphemous

The Game Kitchen ha fatto la sua apparizione alla gamescom 2021 con grosse novità per i fan del metroidvania dark fantasy Blasphemous (l’ultima volta che abbiamo controllato ammontavano a più di un milione): un ultimo DLC completamente gratuito e un sequel.

Il prossimo DLC, che porrà fine alla narrazione del gioco, si intitola Wounds of Eventide e sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco dal 9 dicembre. Gli sviluppatori hanno presentato l’espansione con un magnifico trailer d’animazione, che mostra i possenti boss che i giocatori dovranno affrontare.

Alla fine del suddetto trailer è presente anche un brevissimo teaser per Blasphemous II, a cui The Game Machine sta già lavorando, e che prevede di rilasciare nel 2023. Ci sarà quindi ancora un bel po’ da aspettare, ma di certo Wounds of Eventide saprà tenere compagnia ai fan nel frattempo.

Blasphemous è disponibile su PS4, Xbox One, Switch e PC. Se vi piace soffrire ma ancora non fate parte del club dei blasfemi, potete acquistarlo a questo link.

Vi lasciamo ammirare il trailer in questione qui sotto (gentilmente offerto da IGN). Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password