Team 17, Creative Assembly e Epic Games costretti a grossi licenziamenti

Brutto periodo per molti dipendenti

licenziamenti

Cambiamenti importanti all’interno di varie case di sviluppo che vedranno molte unità del proprio personale costrette a molti licenziamenti.

Andiamo ad analizzare ogni situazione caso per caso:

Per quanto riguarda Creative Assembly la situazione è ancora da prendere con le pinze, e in una dichiarazione ufficiale, parlano della volontà di voler minimizzare i danni, ricollocando le risorse piuttosto di licenziarle. La causa della crisi è la cancellazione di HYENAS, titolo sparatutto multiplayer.


In casa Epic Games la situazione è molto più drammatica: sono circa 830 i dipendenti lasciati a casa, circa un 16% della forza lavoro. Il CEO della compagnia Tim Sweeney ha dichiarato che Epic sta spendendo molti più soldi di quanti ne stia guadagnando, e che le aspettative di guadagno non rispettate dai Fortnite Creator sono state un fattore importante.

Nonostante i licenziamenti, Epic sta comunque assumendo e non ha in programma altri licenziamenti.


Per quanto riguarda Team 17, la casa di sviluppo di Worms, la causa sarebbe un “periodo di consultazioni”. La maggior parte dei licenziamenti, in totale circa 50 unità, arriverebbe dal reparto dedicato al Quality Assurance, da dipendenti Junior. È stato anche confermato che il CEO Michael Pattison ha lasciato la compagnia in termini amichevoli.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.


Lost Password