Tanti nuovi dettagli su Yooka-Laylee

Gli sviluppatori ci parlano approfonditamente del gioco.

Tanti nuovi dettagli su Yooka-Laylee

Yooka-Laylee rappresenta uno dei casi di successo nati su Kickstarter che piano piano si stanno avvicinando alla conclusione. Poco più di un anno fa, infatti, un gruppo di veterani dell’industria riuniti sotto il nome di Playtonic, e che avevano lavorato in passato a titoli del calibro di Donkey Kong Country e Banjo-Kazooie, decisero di lanciare una campagna di raccolta fondi per un nuovo progetto.

La risposta dei fan fu a dir poco sensazionale, e in meno di 24 ore l’obiettivo di 800.000 dollari (non altissimo, ma neanche basso) venne trionfalmente raggiunto. Playtonic si mise subito al lavoro ed il gioco è già stato annunciato come in fase piuttosto avanzata allo scorso E3, con un’uscita fissata all’inizio del prossimo anno per PC, Mac, Linux, Xbox One, PlayStation 4 e Wii U.

La stessa Playtonic è tornata a parlare del gioco, ricordando l’incredibile successo ottenuto su Kickstarter ed aggiungendo dettagli su quello che sarà il prodotto finito:

Quando vedemmo la cifra salire così in fretta pensammo ad un errore. Eravamo a 0 dollari poche ore prima, com’era possibile che avessimo già raggiunto l’obiettivo? E invece era tutto vero. Ringraziamo le decine di migliaia di fan che ci hanno supportato, adesso sta a noi creare il gioco che tutti loro si aspettano. Vogliamo creare qualcosa che vada bene sia per i bambini che per un pubblico più adulto, un po’ come succede per i Simpson o i film della Pixar

Spostandosi sul versante del gameplay e sull’essenza di Yooka-Laylee, i ragazzi di Playtonic hanno sottolineato su quali punti si sono maggiormente concentrati per fornire un’esperienza gradevole ai giocatori.

Siamo certi di poter creare un titolo dal grande impatto grafico, grazie alle tecnologie che abbiamo a disposizione. Ci siamo divertiti molto a creare i vari personaggi, a partire dai protagonisti, e il mondo di gioco. Ci saranno tantissimi collezionabili, ed ognuno di loro avrà un impatto sul gameplay. Raccogliendone alcuni potrete apprendere nuove abilità, altri apriranno l’accesso a nuove ambientazioni, altri ancora vi restituiranno salute. Non vedo molti titoli simili a Yooka-Laylee in giro, il che è strano perché se torniamo indietro agli anni ’90 il mondo dei videogiochi era pieno di platform in tre dimensioni!

Se volete saperne di più e vedere il gioco in movimento, vi lasciamo ad un video di 10 minuti nel quale vengono fornite ulteriori informazioni.

A presto per ulteriori aggiornamenti sul successore spirituale di Banjo-Kazooie!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password