Super Mario Run arriva su iOS!

Una tappa storica per l'idraulico baffuto

super mario run

Durante il Keynote di Apple a San Francisco, tra le presentazioni di iPhone 7, il nuovo Apple Watch 2 ed iOS 10, Shigeru Miyamoto, è salito sul palco per annunciare l’arrivo di Super Mario Run, un gioco completo della serie platform d’azione Super Mario Bros. sviluppato appositamente per i dispositivi mobili. Il titolo Nintendo arriverà per primo sulle piattaforme iOS nel corso del prossimo dicembre, mentre il debutto su Android è ancora un mistero.

Miyamoto si è cimentato in una dimostrazione del gioco, mettendo alla prova le abilità di Mario in vari livelli che si sono rivelati subito familiari a milioni di fan in tutto il mondo. Nel gioco, Mario correrà autonomamente, ma il nostro idraulico avrà bisogno del tocco di un dito da parte del giocatore per saltare e superare gli ostacoli, evitare i nemici e raggiungere la storica asta della bandiera che segna il completamento del livello.

Abbiamo creato Super Mario Run per essere perfetto da giocare su iPhone. Super Mario si è evoluto ogni volta che ha incontrato una nuova piattaforma di gioco e per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno divertirsi con un gioco completo di Super Mario usando una mano sola. Avranno così la libertà di giocare mentre prendono la metropolitana o, ancora meglio, mentre mangiano un hamburger.

Super Mario Run avrà ben due modalità: nella prima il giocatore raccoglierà le monete e si dirigerà al traguardo, mentre nella seconda si confronterà con le evoluzioni acrobatiche realizzate da altri utenti che hanno completato il medesimo livello. Sarà inoltre presente un editor con il quale sarà possibile creare il proprio Regno dei Funghi basato sui risultati di gioco. Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato:

L’App Store ha migliorato molte cose nella nostra vita: il modo di comunicare, di lavorare e di divertirsi. Ma per i giocatori di tutte le età, senza Mario la storia era ancora incompleta. Siamo quindi emozionati che Nintendo lo stia facendo arrivare su iOS per la prima volta questo dicembre.

Gli utenti iOS potranno scaricare il gioco gratuitamente, e  stando alle parole di Nintendo potranno ottenere tutti i contenuti del gioco ad un prezzo prestabilito. Per preparare gli utenti iOS al lancio di Super Mario Run, questo mese sarà disponibile un pacchetto gratuito di adesivi per l’App Store per iMessage a tema Mario. Gli utenti di iMessage potranno accedere facilmente a questi adesivi e usarli in molti modi diversi, dando così alle conversazioni un tocco di magia del Regno dei Funghi.

  • Super Mario Run

Super Mario Run è quindi la fondamentale tappa successiva del viaggio di Nintendo verso il mobile gaming, iniziata con la pubblicazione di Miitomo nei primi mesi di quest’anno. Ma questo è solo l’inizio: dopo il lancio di Super Mario Run a dicembre infatti, Nintendo ha in programma di pubblicare entro la fine di marzo del 2017 i titoli delle serie Animal Crossing e Fire Emblem. Che ne pensate di Mario su iPhone? Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

https://www.youtube.com/watch?v=E39ychZKnDI


[Voti: 4    Media Voto: 4.5/5]
Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password