Metro: un nuovo titolo della serie è in arrivo ed è completo

È già completamente giocabile

Metro

È appena scoccato il quarto anniversario dall’uscita di Metro Exodus, l’ultimo capitolo della serie di videogiochi (che potete recuperare con questo link) tratta dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij. Sembra però che sia finalmente arrivato il momento di presentare al pubblico un nuovo gioco, almeno stando alle indiscrezioni riportate da Insider Gaming.

Che fossi il lavorazione un nuovo titolo del franchise per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S lo si sapeva da qualche tempo, anche grazie agli aggiornamenti che il team di sviluppo condivideva con il suo pubblico. Ecco cosa scrivevano nel novembre del 2020:

Non è un segreto che abbiamo già iniziato a lavorare al prossimo gioco di Metro. Usando tutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi 15 anni, abbiamo puntato i nostri obiettivi ancora più in alto: il prossimo titolo è in fase di realizzazione per console Gen 9 e PC, con una revisione completa del nostro motore e renderer per sfruttare la nuova potenza ray tracing, archiviazione e hardware offerto dalle nuove console.

Questo titolo sarebbe un sequel di Metro Exodus e allo stato attuale dei lavori parrebbe anche a buon punto dello sviluppo, tanto da poter essere giocato nella sua interezza. Stando alle informazioni a disposizione potrebbe essere rivelato al pubblico nel corso di quest’anno e poi, successivamente, pubblicato nel 2024.

Altre indiscrezioni parlano di un gioco che inizierebbe con una sequenza all’interno di un sogno, con il giocatore che poi si risveglierebbe nella base operativa. Di certo sappiamo che, come consuetudine per la serie, l’obiettivo dello sviluppatore è di realizzare un’esperienza single player di qualità, incentrata sulla storia.

In attesa di avere più notizie sul gioco, fateci sapere cosa ne pensate della serie nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password