Metro Awakening VR, annunciato il prequel allo State of Play

VR for the win!

Metro Awakening VR

Il prequel di Metro 2033 è realtà ed è anche realtà virtuale. Si chiama Metro Awakening VR, e il titolo, annunciato durante lo scorso State of Play andato in onda la scorsa notte (qui trovate tutte le notizie), sarà appositamente realizzato per visori VR.

Gli sviluppatori di casa Vertigo Games in collaborazione con Deep Silver hanno annunciato il titolo con un trailer dedicato che potete trovare in fondo all’articolo. Questo prequel sarà particolarmente story driven: tratterà una storia inedita, ambientata in un mondo che sposa i punti di forza della serie: esplorazione, narrazione e combattimento stealth. I giocatori si immergeranno nei panni di Serdar in una Mosca post-apocalittica tra le profondità sotterranee della città.

L’autore della serie Metro Dmitry Glukhovsky ha dichiarato che “Questa storia delle origini è essenziale“, e di come gli sembri di tornare alle fondamenta e alle radici della serie. Il concept del titolo è originale, poiché scritto e realizzato da Glukhovsky stesso.

Metro Awakening VR sarà disponibile nel 2024 su PlayStation VR2, Meta Quest 2. 3 e PC (VR). Lo sviluppo del prossimo capitolo della serie principale Metro prosegue separatamente presso 4A Games.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!

Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquistando 2 giochi, il meno caro lo paghi solo 5 euro! Sconti anche su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio.


Lost Password