Non solo gioie per No Man’s Sky

No Man’s Sky

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Non solo gioie per No Man’s Sky

Perdita di interesse?

Non solo gioie per No Man’s Sky

No Man’s Sky è stato un gioco con uno dei migliori lanci della storia Sony, uno di quei giochi riuscito nell’ardua impresa di far parlare di se e di battere record su record!

Oltre 10.000.000 di specie scoperte nella prima settimana di lancio, talmente tanti sistemi solari da determinare l’impossibilità (quasi) totale di trovare il medesimo pianeta non sono però bastati a portare il prodotto Hello Games, secondo il nostro Bellanapoli, oltre il 7.6. A conferma della nostra, ma anche della generale (solo) parziale soddisfazione, giungono delle statistiche che, pur freddamente, segnalano il lento decrescere dell’interesse nei confronti di No Man’s Sky.

Primo marker di questo fenomeno l’impossibilità di mantenere la testa della classifica delle vendite nel Regno Unito: dopo un debutto al top, No Man’s Sky è infatti sceso in seconda posizione, facendo riscontrare un dato di vendita inferiore di ben l’81% rispetto a quello della settimana di debutto. A riprova, inoltre, di una graduale discesa di interesse nei confronti di No Man’s Sky giungono dati, rilasciati da Steam, inerenti il numero di giocatori che hanno giocato simultaneamente all’ultima fatica Hello Games. Nella settimana del lancio, i server del portale di Gabe Newell hanno infatti fatto registrare un picco di 212.000 giocatori in contemporanea, scesi però a “solo” 47.000, con un decremento quindi di ben il 72%.

Che sia frutto del caso o, ahinoi, degli arcinoti problemi di ottimizzazione riscontrati dagli utenti di No Man’s Sky, non è dato saperlo: fatto sta che questo fenomeno dovrebbe far suonare più di qualche allarme in casa Hello Games!

E voi, state giocando in questo momento a No Man’s Sky?


FonteFonte II

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password