Due player di No Man’s Sky sono finiti sullo stesso pianeta e…

No Man’s Sky

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Due player di No Man’s Sky sono finiti sullo stesso pianeta e…

...non sono riusciti a incontrarsi.

Due player di No Man’s Sky sono finiti sullo stesso pianeta e…

Come tutti saprete, l’ultima fatica firmata Hello Games permetterà ai player di salire a bordo di una nave spaziale ed esplorare un universo immenso e generato proceduralmente, in totale libertà, e di godere a pieno della solitudine dello spazio. Questa è la storia di No Man’s Sky, appena approdato su PS4 e PC, e di un videogiocatore chiamato TheSadCactus.

Il giovane esploratore, dopo aver scaricato la patch di lancio del gioco, si è fiondato alla ricerca di sistemi solari da analizzare e razziare, ma dopo aver visitato qualche pianeta senza nome, è approdato su uno già battezzato, Psytokat. E’ quasi impossibile che due giocatori si trovino all’interno di un videogame che, a detta dello studio di sviluppo, fornisce un universo praticamente smisurato, così come è molto difficile che al lancio ci si possa imbattere in un terreno già toccato da qualcun’altro.

Le coincidenze esistono, a quanto pare, e il buon TheSadCactus ha contattato immediatamente l’esploratore che ha piantato la bandiera iniziale su Psytokat chiedendogli un incontro: il risultato è stato che nessuno dei due ha avuto modo di vedere l’altro. Entrambi sono corsi sul proprio canale Twitch per condividere l’evento, ma una volta arrivati al punto designato, il secondo giocatore non era visibile, così come la sua navicella spaziale.

No Man's Sky Twitch

Potremmo stare qui a parlare di istanze, di universi paralleli o di come Hello Games abbia chiesto di “abbandonare l’idea di trovare un compagno di avventure in quanto l’universo che abbiamo creato è troppo grande perchè ciò accada”, quello che possiamo dirvi è che nonostante l’hype sia al massimo e si sentano milioni di persone parlare di No Man’s Sky, questo universo procedurale sta facendo incontrare più persone di un’agenzia matrimoniale, stando ad altre esperienze scovate in internet.

Proverete anche voi a incontrare un vostro compagno d’armi in qualche terra sperduta? Avete già dato un nome strambo a qualche pianeta Goldilock? Ma soprattutto, cosa ne pensate del gioco? Fatecelo sapere nei commenti e sulle pagine social Facebook e Twitter!

No Man's Sky


Fonte

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password