No Man’s Sky, presto, a sorpresa, anche su Nintendo Switch

Pronti ad esplorare l'universo anche fuori dalle mura di casa?

No Man’s Sky, presto, a sorpresa, anche su Nintendo Switch

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma tra le grandi sorprese che ci ha riservato il ricco Nintendo Direct di ieri, 9 febbraio, c’è stato anche l’annuncio della trasposizione di No Man’s Sky su Nintendo Switch.

L’apprezzato e mastodontico simulatore di esplorazione spaziale di Hello Games, che a suon di aggiornamenti ed espansioni ha guadagnato rispetto e ammirazione dell’intera community di videogiocatori, atterrerà sul pianeta dell’ibrida della Grande N nel corso dell’estate, sebbene al momento manchi una data precisa da cerchiare sul calendario.

Da quanto potete vedere voi stessi, grazie al trailer che trovate in calce, sembra che al di là dell’ovvio adeguamento della risoluzione e una minor quantità di dettagli, graficamente il gioco non soffrirà particolarmente sotto il profilo estetico, nonostante le relativamente esigue specifiche dell’hardware. Anche in termini di gameplay sembra proprio che non mancherà nulla. Le sequenze a bordo delle navicelle spaziali sono al loro posto, così come il crafting, la possibilità di costruire basi su mondi alieni, di catalogare le specie extraterrestri incontrate, di raccogliere materiali e anche combattere minacce naturali e non.

No Man’s Sky, insomma, anche su Nintendo Switch sembra porsi come un’esperienza avvolgente, coinvolgente e piena zeppa di cose da fare. Resta da capire se si dovrà fare i conti con qualche compromesso attualmente ancora non annunciato, sebbene le premesse lascino ben sperare. Sarebbe curioso capire come Hello Games sia riuscita nel miracolo di stipare un gioco simile in una minuscola cartuccia, ma non ci faremo troppe domande in merito e ci godremo semplicemente il fatto di poter finalmente esplorare il cosmo anche lontani dalle mura di casa.

Se volete arrivare puntuali e preparati all’appuntamento con No Man’s Sky, magari potrebbe interessarvi sapere che sullo shop online di GameStop.it è di nuovo possibile prenotare Nintendo Switch OLED nella splendida colorazione bianca e nera.

Lost Password