Assassin’s Creed Syndicate avrà un personaggio transgender

Assassin’s Creed Syndicate avrà un personaggio transgender

Più diversità nella serie Ubisoft.

[adinserter block=”1″]

Un report suggerirebbe che in Assassin’s Creed Syndicate sarà presente il primo personaggio transgender della saga, ovvero Ned Wynert. Anche il famoso testo di apertura del gioco sulla diversità del team di sviluppo verrà aggiornato come segue:

Ispirata a eventi e personaggi storici, quest’opera di finzione è stata ideata, sviluppata e prodotta da un team multiculturale di confessione religiosa, orientamento sessuale e credo differente.

Il direttore creativo Marc-Alexis Côté ha dichiarato inoltre che il team di sviluppo ha “fatto una un grande passo verso la diversità e di come [questa] si approccia a diversi argomenti nel gioco.” Il titolo di Ubisoft sembra puntare molto sulla diversità e l’uguaglianza di genere, basti pensare che per la prima volta nella serie i protagonisti sono ben due, un maschio e una femmina: stiamo parlando di  Jacob e Evie Frye, che si confronteranno con i signori della rivoluzione industriale per riportare l’equilibrio.

Assassin’s Creed Syndicate sarà arriverà in tutto il mondo su console il prossimo 23 ottobre, mentre la versione PC Windows sarà disponibile il 19 novembre.

Rimanete su Gamesoul per tutte le prossime novità!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password