Assassin’s Creed Syndicate, su PC a Novembre

Assassin’s Creed Syndicate, su PC a Novembre

Ubisoft rilascia la data di uscita della versione PC del suo prossimo Assassin’s Creed

L’ultimo lavoro di Ubisoft, il londinese Assassin’s Creed Syndicate, sarà rilasciato su PC in tutto il mondo il 19 novembre, poco meno di un mese dopo l’arrivo delle versioni PS4 e Xbox One del gioco. Sam Kovalev, Studio Production Manager presso Ubisoft Kiev, dissipa ogni dubbio spiegando che il team di sviluppo è fortemente impegnato ad assicurare ai giocatori PC la versione più ottimizzata e stabile del gioco già dal day one.

“Abbiamo introdotto diversi nuovi miglioramenti al nostro sistema di produzione e validazione, che ci ha permesso di concentrarci sulla stabilizzazione, sull’ottimizzazione e sul polish generale della versione per PC già dalle prime fasi del progetto. Questa è stata una delle principali priorità per il team di sviluppo di quest’anno.”

Ma anche con questi nuovi processi in atto e tutto in esecuzione entro i tempi previsti, la squadra ha comunque preso un po’ più di tempo prima di rilasciare Assassin’s Creed Syndicate su PC, in modo da fare arrivare ai giocatori l’esperienza ottimale di gioco.

“Le ulteriori quattro settimane [che abbiamo preso] sono per noi davvero necessarie per finalizzare il polish del gioco e l’ottimizzazione, tutto per assicurarci che il titolo e tutti i suoi sistemi siano stabili entro la data di lancio, così da consentire un funzionamento efficiente per tutti i giocatori a partire dal primo giorno.”

L’ottimizzazione è affidata al team di Kiev, che è al lavoro per soddisfare le miriadi di configurazioni PC e ottimizzare il gioco al meglio. Kovalev ha dichiarato che i requisiti PC sono tuttora in fase di completamento, ma ha comunque voluto rassicurare i fan dicendo che Assassin’s Creed Syndicate non avrà blocchi per quanto riguarda il framerate e la risoluzione. I requisiti di sistema consigliati e minimi garantiranno una risoluzione di 1080p e 30 fps.

Assassin’s Creed Syndicate arriverà su PS4 e Xbox One il 23 ottobre, mentre la versione PC sarà pronta per il 19 novembre.

Continuate a seguirci per tutte le prossime novità!

2864162-assassins_creed_syndicate_gang_leader


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password