Assassin’s Creed Syndicate: The Tour – Report dall’evento milanese

Assassin’s Creed Syndicate: The Tour – Report dall’evento milanese

Welcome to London

Come vi avevamo già annunciato giorni addietro, Ubisoft ha avuto modo di organizzare in diverse città d’Europa un piccolo tour dedicato al futuro Assassin’s Creed Syndicate, capitolo del brand che dopo la Paris di Unity si trasferisce nella Londra vittoriana del XIX secolo.

Un po’ come accadde per Unity e Rogue, a Villa Bottini in quel di Lucca, Far Cry 4 e The Order: 1886, a Milano alcuni giocatori hanno avuto modo di mettere mani e pad sulla tanto attesa demo del prossimo titolo sulla Gilda degli Assassini, permettendo di verificare se le promesse da parte del publisher sono state mantenute fino ad ora ed in contemporanea con l’E3 Expo di Los Angeles. Un’esperienza nuova, diversa dai soliti canoni della serie, più elettrizzante e appagante?

Ecco alcune immagini del Tour, per gentile concessione di Angelica Gardani:

AC Syndicate Tour 21

AC Syndicate Tour 15

AC Syndicate Tour 19

AC Syndicate Tour 34

AC Syndicate Tour 18

AC Syndicate Tour 14

AC Syndicate Tour 10

AC Syndicate Tour 13

AC Syndicate Tour 6

AC Syndicate Tour 33

Abbiamo avuto modo di scoprirlo intervistando alcuni partecipanti all’evento in data mercoledì 17, giorno in cui le Officine del Volo di via Mecenate hanno dedicato il pomeriggio e l’intera location ai partecipanti del programma GameStop+: una palazzina industriale completamente “invecchiata”, tipica dell’atmosfera ricreata in Syndicate, PS4 pronte a scaldare gli animi, video di presentazione esclusivo doppiato da Maurizio Merluzzo, barbieri professionisti e tatuatori henné di strada disposti a lavorare su pelle, barba e capelli dei presenti, magliette del Tour in regalo, le cose da vivere e toccare con mano sono state molte, oltre che varie!

La domanda fondamentale è stata una, riallacciandoci al discorso iniziale: il combat system ricreato in Syndicate è davvero qualcosa di meno prevedibile rispetto al passato? Darà filo da torcere al giocatore, soprattutto grazie all’importanza secondaria data alle armi da corpo a corpo in favore di furiose scazzottate e lotte di quartiere?

Non vogliamo ancora spoilerare nulla, in attesa della nostra anteprima da L.A., ma lasciamo che siano i giocatori a parlare, perchè un videogame non è nulla senza gamers:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Un’esperienza positiva e varia in tutto e per tutto, soprattutto se unita al fatto che eliminando questo evento non si sarebbe potuto provare Assassin’s Creed Syndicate prima di qualche mese…

Ora, quale sarà il prossimo evento dedicato ai clienti GameStop+ più affiatati? Per adesso non ci è dato sapere, ma sappiate che quando accadrà GameSoul sarà sul campo, pronta a fotografare ed intervistare, siete avvertiti!

AC Syndicate Tour 46

AC Syndicate Tour 35

AC Syndicate Tour 32

AC Syndicate Tour 37

AC Syndicate Tour 39

AC Syndicate Tour 30

AC Syndicate Tour 31

AC Syndicate Tour 22

AC Syndicate Tour 20

AC Syndicate Tour 8

AC Syndicate Tour 3

AC Syndicate Tour 16

AC Syndicate Tour 11

AC Syndicate Tour 12

AC Syndicate Tour 1

AC Syndicate Tour 9

AC Syndicate Tour 45

AC Syndicate Tour 44

AC Syndicate Tour 23

AC Syndicate Tour 25

AC Syndicate Tour 26

AC Syndicate Tour 27

AC Syndicate Tour 28

AC Syndicate Tour 24

AC Syndicate Tour 29

AC Syndicate Tour 36

AC Syndicate Tour 42

AC Syndicate Tour 41

AC Syndicate Tour 40

AC Syndicate Tour 43


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password