Sniper Elite III – Guida agli Obiettivi Opzionali

Sniper Elite III – Guida agli Obiettivi Opzionali

Sniper Elite 3 Guida Obiettivi Opzionali Banner 1

 

n questo appuntamento affronteremo gli obiettivi opzionali, ovvero tutta quella serie di compiti da effettuare se si mira al completamento totale di Sniper Elite III.

Dopo le parti d’armi e gli Obiettivi/Trofei andiamo dunque ad analizzare tutti e 18 i compiti speciali, suddivisi in 8 stage: spesso fare una piccola deviazione dalla propria missione è importante tanto quanto l’obiettivo principale…

 

Sniper Elite 3 Text 5


 

Sniper Elite 3 Text 5

Primo obiettivo: distruggere le 3 contraeree

Modalità operativa: nonostante si tratti di pochi elementi, le contraeree saranno molto distanti l’una dall’altra, costringendovi a percorrere quasi tutto il campo di battaglia. Detto questo, fate sempre attenzione ai soldati nemici per strada, negli edifici e sui tetti prima di occuparvi dell’artiglieria. Per distruggere questi pezzi pesanti potrete ricorrere a molti mezzi (mine da far detonare, missili, dinamite, casse e barili nelle vicinanze), l’importante è che l’idea di base rimanga una sola, ovvero far esplodere tutto ciò che può mettere a repentaglio la vita dei piloti vostri alleati e dei loro mezzi.

Secondo obiettivo: ispezionare i rifornimenti tedeschi

Modalità operativa: basterà raggiungere tutti gli edifici segnati sulla mappa qui sotto e ingrandire la visuale sulle casse e sui proiettili di grosso calibro. Capirete di aver ispezionato con successo un rifornimento quando sentirete parlare il vostro personaggio.

N.b.: siccome dovrete scorrazzare in un’area molto vasta, ricordatevi di eliminare tutte le minacce presenti in modo da non finire sotto al fuoco nemico!

Terzo obiettivo: uccidere il bersaglio facendo in modo che sembri un incidente

Modalità operativa: purtroppo non possiamo dirvi con esattezza quale sia il bersaglio da uccidere, in quanto dei tre ufficiali presenti, quello da segnare con il binocolo viene generato casualmente dal sistema. Innanzitutto dividetevi il gruppo in tre: ufficiale in alto, ufficiale a destra, ufficiale a sinistra, poi seguite queste indicazioni:

  • Bersaglio a sinistra: seguitelo e aspettate che raggiunga un’impalcatura, successivamente sparate al barile rosso per provocarne il crollo
  • Bersaglio centrale: seguitelo fino a che non si avvicinerà ad un camion che trasporta barili, quindi fate fuoco su di essi
  • Bersaglio a destra: dovrete seguirlo finché non raggiungerà un camion e non inizierà a toccare le casse di esplosivi, le stesse a cui dovrete sparare
Sniper Elite 3 Guida Obiettivi Opzionali Text 14

Sniper Elite 3 Guida Obiettivi Opzionali Text 17

Sniper Elite 3 Guida Obiettivi Opzionali Text 18

Sniper Elite 3 Guida Obiettivi Opzionali Text 19

Sniper Elite 3 Guida Obiettivi Opzionali Text 20


 

Sniper Elite 3 Text 6

Obiettivo unico: eliminare l’artiglieria pesante

Modalità operativa: dovrete far esplodere due pezzi d’artiglieria intenti a lanciare missili sui vostri alleati. Potete anche avvicinarvi e usare dinamite o mine, ma il metodo migliore è quello di prendere posizione nella zona indicata dalla freccia e spostarsi leggermente per avere la visuale sugli obiettivi. Entrambi i pezzi d’artiglieria hanno degli esplosivi vicino, abbastanza difficili da individuare e far esplodere, ma basta stare calmi e premere il grilletto una volta individuati. Oppure c’è sempre la tattica della dinamite e delle mine, appunto.

Sniper Elite 3 Guida Obiettivi Opzionali Text 21


Sniper Elite 3 Text 2

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 505 Games. All rights reserved.


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password