Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

banner_soulsweek

Eccoci anche questa domenica a ricapitolare le news settimanali. Mentre in Italia pioveva senza interruzione (ed anche Los Santos pareva invasa dalla furia degli elementi) i nostri redattori hanno scovato per noi molte succose notizie.

In questa week è Microsoft (e tutto quello che ci gira intorno) l’argomento più caldo. La prima notizia della settimana è  quella che indica la cessione da parte di Epic Games delle proprietà intellettuali della IP Gears of War a Microsoft. Quest’ultima ne girerà lo sviluppo a Black Tusk. La saga più famosa del comparto entertainment di Redmond, già orfana di padre, riuscirà a ripetere i successi avuti fin dalla sua nascita? Secondo un insider pare che il nuovo team sarà capace di ridare lustro a Gears of War e ridefinirà la next gen.

Staremo a vedere, intanto, si inseguono anche dei rumor che vogliono un Halo 2 Anniversary quest’anno su Xbox One, contenente anche un accesso alla Beta di Halo 5. Anche in questo caso non ci resta che aspettare e guardare il futuro che ci viene incontro. Armatevi di pazienza se siete tra i fan della serie Crackdown perchè l’ambizioso progetto, probabilmente, non vedrà la luce fino al 2016. Meno tempo ci vorrà, invece, per avere novità circa le possibili versioni di Xbox One che potrebbero immettersi sul mercato. Si tratta solo di voci di corridoio più o meno confermate, ma pare che siano in arrivo una Xbox One griffata Titanfall, una One bianca senza supporto ottico e addirittura una versione economica. Stanchi delle supposizioni? E’ certo che  a marzo Microsoft aggiornerà quella che già possedete.

L’altro parco dei divertimenti, quello blu con la scritta Sony, conferma la nuova versione della sua PSVita Slim che andrà a sostituire il modello corrente. Se siete indecisi all’acquisto valutate bene se accapparrarvi una PSVita subito oppure no (vedi schermo OLED in primis ndFof). Inoltre, pare che Playstation 4 darà la possibilità di emulare e rielaborare i giochi di PS One e PS2 portando i vecchi pixel ad una dimensione più pulita con 1080p. Questo ovviamente, oltre a Playstation Now che garantirà una libreria ricca di titoli delle vecchie console. Playstation 4 protagonista tra le notizie della settimana anche con indizi e nuove immagini circa i giochi next gen di prossima uscita:

Per chiudere il capitolo Sony, una buona notizia per chi accederà al mondo di The Elder Scrolls Online attraverso PS4. Non sarà obbligatorio essere abbonati al PSN. L’accesso sarà libero con l’eccezione, ovviamente, dell’abbonamento al gioco. Playstation Plus che, grazie propio a PS4, ha triplicato i suoi abbonamenti dal lancio della nuova console.

Infine, Nintendo. La notizia della settimana è che Iwata si dimezza, ufficialmente, lo stipendio. Lui al 50% e altre due teste di serie dell’azienda al 30% per il solo bene dell’azienda e per dimostrare le proprie responsabilità. Alla metà di questa settimana ha, inoltre, incontrato gli investitori smentendo voci riguardanti app per smartphone e tagli di prezzo per Wii U. Ha, però, progetti su una possibile piattaforma che mirerà a migliorare la qualità della vita. Proposti poi i titoli first e third party del 2014: una sorpresa ce la lasciamo qui sotto con Flop Week!

Le altre notizie della settimana:

[hr]

Rockstar_Games_logoTop Week

Nuovo Red Dead Redemption nel 2014 e porting di GTA V?

Alcuni rumor vedrebbero per questo anno videoludico la pubblicazione di un seguito di Red Dead Redemption, oltre che ai vociferati porting di GTA V per PC, Xbox One e PlayStation 4. Dai Rockstar…e facci ‘sto regalo!

[hr]

Watch_dogs_connected 2Flop Week

Nessuna traccia di Watch Dogs per Wii U nelle gamelist Nintendo

Il mistero si infittisce. Dopo la cancellazione, poi smentita, dei pre-order del gioco presso GameStop, ecco le liste first e third party Nintendo e….ops, ma Watch Dogs dove è?

[hr]

Featured-Sognatori-MittyDa non perdere

Sognatori 2.0 – I segreti di Walter Mitty

Prendendo spunto dall’ultimo film di Ben Stiller, riflessioni a cura del nostro Roberto “Demon_RP” Pasanisi

[hr]

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password