CD Projekt Red apre un nuovo studio a Cracovia

CD Projekt Red apre un nuovo studio a Cracovia

CD-Projekt-RED-Witcher-3-Wild-Hunt

I ragazzi di CD Projekt Red crescono di numero. E questo è un bene. Così lontani dalle politiche del downloadable content a pagamento e dalle iterazioni annuali che molto spesso ripropongono contenuti simili tra loro con qualche aggiunta cosmetica, vicini al tempo stesso a un modo  di vivere la programmazione che sia appassionato e non guidato (unicamente) dall’affare, hanno attirato il plauso di critica e pubblico per i primi due capitoli di The Witcher, e l’ammirazione di chi, pur non interessato ai loro lavori, ha saputo entrare in sintonia con la loro visione romantica (ma si intenda: non ingenua) del prodotto di intrattenimento interattivo.

Queste ragioni da sole dovrebbero poter bastare per gioire della notizia che uno studio di 20 persone è stato da poco battezzato a Cracovia; ma se ci fosse bisogno di un ulteriore incentivo, la prospettiva che questo nuovo gruppo contribuirà allo sviluppo di The Witcher 3: The Wild Hunt e Cyberpunk 2077 saprà convincervi di quanto un passo del genere rivesta un’importanza sostanziale.

“Un nuovo studio, nuove persone e nuova energia. Stiamo crescendo e siamo veramente entusiasti di come potremo trarre vantaggio dalla nostra nuova postazione di Cracovia“, ha commentato Adam Badowski di CD Projekt Red, che sulla città ospite della nuova sede polacca ha aggiunto: “è uno dei centri culturali europei per eccellenza, siamo sicuri che lascerà un’impronta significativa sui nostri giochi”.

Nell’attesa di nuove importanti notizie, cerchiamo di tenervi viva la memoria con il video di gameplay di The Witcher 3, che ricordiamo sarà disponibile per Pc e per le console di nuova generazione nel 2014.

[hr]


[hr]

Fonte

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password