The Witcher Remake: Svelato il game director della nuova saga

Il progetto sta prendendo forma.

The Witcher Remake game director

La saga di The Witcher è diventata, soprattutto grazie al suo terzo capitolo, una delle serie più amate nel settore degli RPG. CD Projekt Red ha dimostrato un enorme affetto, sia per il franchise che per i suoi fan, che non vede l’ora di ritornare a sviluppare qualcosa per il futuro della serie.

Purtroppo i libri che raccontano la fantastica storia di Geralt e del suo spietato mondo popolato da terribili creature e profezie sono finiti. Come è stato rivelato la settimana scorsa, CD Projekt Red ha deciso di ricreare la mitica saga da zero utilizzando il nuovissimo Unreal Engine 5.

Proprio questa mattina è stato svelato chi porterà avanti la nuova saga di The Witcher per i prossimi anni. Tramite il suo account Twitter, Sebastian Kalemba ha annunciato che è stato scelto dallo studio per dirigere la nuova saga come game director.

Sempre nel suo tweet, Kalemba ha spiegato come fin da quando è stato assunto ha sempre creduto che nulla è impossibile da realizzare e che bisogna sempre puntare in alto. Kalemba ha iniziato a lavorare per CD Projek Red nel lontano 2014 come lead animator di The Witcher 3.

Poco prima di essere elevato a game director, lo sviluppatore ha contribuito al progetto per 15 mesi come creative director. La nuova trilogia di The Witcher verrà pubblicata regolarmente con una cadenza tra un capitolo e l’altro di 6 anni.

Vi ricordiamo che CD Projekt Red annuncerà le versioni next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt molto presto. Potete recuperare il terzo capitolo della serie a questo link. Fate sapere se anche voi avete avuto modo di conoscere gli sviluppatori polacchi al Lucca Comics & Games 2022 sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password