CD Project RED annuncia 3 nuovi The Witcher, un Cyberpunk 2077 e il misterioso Hadar

Una nuova IP originale

The Witcher Cyberpunk

Grandi e numerose notizie per tutti i fan delle produzioni CD Project RED. Lo studio polacco ha svelato i suoi piani per i prossimi anni, con il ritorno di The Witcher, nuove avventure nell’universo di Cyberpunk 2077, e una IP nuova di zecca!

The Witcher

I primi tre titoli previsti per l’uscita fanno tutti parte del pacchetto The Witcher e portano come nomi in codici le stelle Sirius, Polaris e Canis Major.

Sirius e Canis Major saranno affidate rispettivamente a The Molasses Flood e a uno studio esterno. Sirius sarà un progetto diverso dalle solite produzioni CD Project RED, in quando avrà “un target più ampio“, e aggiungerà un comparto multiplayer al classico mondo single player.

Polaris sarà invece il primo titolo della nuova trilogia di The Witcher, che continuerà la narrazione dell’open world creato con The Witcher 3: Wild Hunt. I piani sono di rilasciare l’intera trilogia nel corso di 6 anni… vedremo come andrà eh.


Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, nome in codice Orion, sarà il prossimo gioco della saga che “scatenerà il potenziale che questo universo offre“.

Lo sviluppo sarà affidato ad un nuovo studio di Boston, situato proprio accanto a The Molasses Flood, che insieme allo studio di Vancouver andrà a formare CD Projekt RED North America.


Hadar

Infine Hadar è una nuova IP di CD Projekt RED che si trova ancora in stato di incubazione.

Abbiamo iniziato a pensarci qualche anno fa. I primi lavori concettuali sono iniziati nel 2021, e ─ per la prima volta nella nostra storia ─ l’IP è stata completamente incubata all’interno di CD Projekt RED. È importante capire che non stiamo ancora facendo il gioco. Stiamo lavorando sulle fondamenta di questa nuova ambientazione


Pare proprio che CD Projekt abbia in serbo parecchi progetti per tutti i suoi fan. Purtroppo le informazioni sono ancora parecchio scarse su questi titoli, ma c’è un dettaglio di cui la compagnia ci ha messo a parte: la sua intenzione di implementare il multiplayer nei suoi nuovi giochi (senza ovviamente togliere nulla agli immensi mondi single player a cui ci ha abituato).

Cosa pensate dei piani della compagnia? Quando pensate che vedremo il primo progetto prendere vita? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.

Intanto, se ancora dovete recuperare Cyberpunk o volete ampliare la vostra collezione di Funko POP! potete farlo a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password