Criterion ne ha avuto abbastanza dei racing games

Criterion ne ha avuto abbastanza dei racing games

Criterion+Games+criteriongames_logo

Almeno per il momento…

Il team che ha dato alla luce la serie Burnout e i migliori Need for Speed di questa gen, Criterion Games, sembra volersi dedicare ad altro, dopo anni di takedown, inseguimenti e tonnellate di km macinati sulle strade di mezza America.

Lamborghini-Aventador-NFS-Most-Wanted-2012-Cars-3Niente annunci ufficiali: è lo stesso boss dello studio, Alex Ward, a vuotare il sacco come in una sentitissima confessione sul suo profilo Twitter personale. Dopo le continue richieste dei fan e delle voci (prontamente smentite) sul reboot di Need for Speed: Underground, i tweet di Mr. Ward lasciano davvero intendere che il team senta il bisogno impellente di nuova linfa vitale, e che non voglia compiere nuovi salti sul carrozzone dei prequel/sequel tanto in voga ultimamente.

“Voglio che lo sappiate: alcune persone sono eternamente insoddisfatte, ma io non posso farci nulla. Ricevo tantissimi tweet nei quali mi viene chiesto di lavorare ad un nuovo Burnout, così come ad un nuovo Need for Speed e persino al ritorno di Road Rash. Nonostante io adori quei titoli, non sono personalmente coinvolto in nessuno di essi. Dopo oltre 10 anni di sviluppo di titoli di corse, è giunto il momento di sviluppare qualcosa di nuovo, ma è ancora presto per qualsivoglia annuncio o anche solo parlarne.”

Nonostante l’affetto per i titoli che hanno segnato (in positivo) la sua carriera, sembra proprio che non vedremo alcun seguito, almeno nell‘immediato futuro.

Uno dei rari esempi di titoli non di corse sviluppati da Criterion è Black, forse uno dei migliori FPS visti su PS2, quindi il rischio di un fallimento dovuto al scegliere la via nuova al posto della vecchia è davvero bassissimo, ma anche in questo caso gli animi vengono subito smorzati dalla smentita di un qualsiasi Black 2: “Potrei scrivere interi volumi a riguardo, ma sarà meglio aspettare che qualcuno voglia pubblicarmi un libro”, ha dichiarato un po’ cripticamente.

Una ventata di aria fresca tanto nel genere, quanto nelle IP. Riuscirà il team a mantenere i suoi standard qualitativi anche in terreni inesplorati?

Spero ci seguiate nel nostro prossimo viaggio. Grazie a tutti per il supporto, non vi deluderemo.

[hr]

Fonte: Vg247

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password