Need for Speed Unbound, il gameplay trailer dedicato alla direzione artistica

Fate vostra la città a suon di Tag!

Need for Speed Unbound

Need for Speed Unbound passerà alla storia per la sua direzione artistica, questo è poco ma sicuro. Che i giocatori finiscano per apprezzare o meno la strada imboccata da Criterion Games, non si può dire che il connubio tra auto ed ambientazioni iper-realistiche ed effetti cartooneschi non sia originale e soprattutto non salti immediatamente all’occhio.

In questo, gli sviluppatori hanno centrato l’obiettivo in pieno. La personalizzazione del veicolo è sempre stata una degli elementi più amati di Need for Speed e con l’aggiunta degli effetti raggiunge con Unbound un nuovo livello. Ad esempio i giocatori saranno in grado di lasciare dei Tag per tutta la città: degli effetti che dipingeranno letteralmente la strada all’attivazione di un boost.

Le auto e il mondo realistici di Need for Speed Unbound aiutano davvero a fondare le visuals. Prendendo ispirazione dall’arte di strada ed altri media, sovvertiamo creativamente i personaggi e gli effetti visivi, trasformandoli in illustrazioni espressive di ‘te’ e ‘le tue azioni’. Sono letteralmente graffiti che prendono vita.

L’arte di strada è una forma incredibilmente creativa di espressione, e come le corse di strada, rappresenta una libertà senza regole per esprimere te stesso contro regole e restrizioni.

Criterion Games ha chiamato a collaborare sul progetto artisti di strada da tutto il mondo, tra cui Sentrock e JC Riviera. Non mancheranno molteplici stili differenti, per accontentare i gusti e la fantasia di tutti i giocatori.

Abbellite o spogliate l’auto a vostro piacere (nessuno vieta di gareggiare a motore scoperto qui) e personalizzate il vostro pilota in abbigliamento, pose e gesti. Need for Speed Unbound arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC il 2 dicembre; potete pre-ordinare la vostra copia a questo link.

Vi lasciamo al primo gameplay trailer del gioco. Fateci sapere cosa pensate di questo peculiare stile artistico sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password