Star Wars Jedi: survivor stili compagno ia

Star Wars Jedi: Survivor

PC PS5 Xbox Series X
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Star Wars Jedi: Survivor evolve il combattimento con 5 stili e un compagno IA

Cal è davvero diventato un maestro.

Star Wars Jedi: survivor stili compagno ia

Durante i recenti The Game Awards 2022 abbiamo potuto finalmente ammirare in azione Star Wars Jedi: Survivor (già prenotabile da GameStop con questo link), titolo che ci riporta nel mondo creato da Respawn Entertainment e Lucasfilm Games che i fan hanno tanto apprezzato nel 2019 con l’uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order.

Il trailer (che vi proponiamo con i sottotitoli italiani in coda alla news) ci ha offerto un primo sguardo sulla nuova storia di Cal Kestis, ambientata 5 anni dopo gli eventi del titolo originale. Tra nuovi personaggi e nuove abilità, c’è tanto per scatenare la curiosità dei fan della saga, che avranno sicuramente notato la doppia spada laser o l’arma simile a quella impugnata da Kylo Ren.

Grazie alla recenti informazioni condivise da Stig Asmussen (Game Director) sulle pagine di Game Informer, possiamo scoprire qualcosa in più in merito alle capacità mostrate da Cal nel trailer, come la possibilità di combattere scegliendo tra 5 diversi stili. Ecco le sue parole:

Dipende molto dal nemico che stai affrontando. È vantaggioso usare certi stili contro specifici nemici, e sta al giocatore scoprirlo. Sarà necessario conoscere bene il nemico e scegliere con attenzione l’arma giusta per affrontarlo.

Uno degli stili di combattimento prevede l’utilizzo di due spade laser, con cui Cal riesce a muoversi con gran velocità. Non sono tantissime le occasioni in cui nell’universo di Star Wars abbiamo visto uno Jedi impugnare due spade, ricordando principalmente Anakin e Ashoka, ma dietro questa scelta Asmussen cita anche una motivazione narrativa:

Sono passati 5 anni dal primo gioco e siamo nel bel mezzo di tempi oscuri. Cal è un Jedi non convenzionale, ed è costretto ad agire in modo non convenzionale. Quindi anche se dovesse trattarsi di qualcosa che l’Ordine dei Jedi disapproverebbe, Cal farà tutto ciò che è nelle sua possibilità.

Si è parlato inoltre della presenza di un “compagno” per Cal, che appare nel trailer coadiuvandolo in combattimento. Si tratta di Bode Akuna, un nuovo personaggio di Star Wars Jedi: Survivor con cui Cal ha legato negli ultimi 5 anni, quasi come un fratello per lui, e che lo accompagnerà per l’avventura come supporto, controllato dall’intelligenza artificiale.

Oltre al combattimento, in questo sequel il giocatore avrà a disposizione anche nuove abilità di esplorazione, potendo coprire lunghe distanze collegando diverse abilità e scalare le vette con uno special rampino. Saranno inoltre disponibili delle cavalcature, con cui esplorare il mondo un po’ come se ci si trovasse in un metroidvania.

Come vi sembra questo sequel? Fateci sapere cosa ne pensate di Star Wars Jedi: Survivor nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.


Fonte

Lost Password