Giochi finiti per Eden Games

Giochi finiti per Eden Games

test-drive

La casa di Lione fondata nel 1998, ed autrice di titoli come Alone in the Dark e Test Drive Unlimited 2 nella corrente generazione di console, sembra che stia ufficialmente per mettere i lucchetti alla sede.

Dallo scorso gennaio infatti, l’azienda è in liquidazione. La maggior parte dei dipendenti Eden Games furono licenziati nell’estate del 2011, pochi mesi dopo l’uscita di Test Drive Unlimited 2, causando così un conseguente sciopero di quelli restanti. Atari poi, nel maggio 2012 ha annunciato che Eden Games era in procinto di essere “smaltita”, suggerendo poi una vendita per scongiurare la chiusura, che altrimenti sarebbe stata inevitabile. Oramai però, non c’è più nulla da fare, ed un altro pezzo di storia dei videogames chiude bottega.

alone

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password