Atari 50: The Anniversary Celebration, un’incredibile raccolta per PC e console

Include anche 6 nuovi giochi

Atari 50 Anniversary Celebration

Atari festeggia quest’anno il suo 50esimo compleanno. Un traguardo davvero incredibile per l’azienda che di fatto ha inventato le console casalinghe e dato inizio al mercato videoludico con quello storico Pong nel 1972.

Per celebrare il grande avvenimento, questo inverno sarà rilasciato Atari 50: The Anniversary Celebration, una raccolta di oltre 90 classici che permetterà di ripercorrere la storia dell’azienda e dei videogiochi in modo interattivo, tramite interviste, immagini d’archivio ed interessanti dietro le quinte.

In più, 6 nuovi titoli saranno rilasciati all’interno dell’Anniversary Collection. Questi giochi fanno parte della serie “Reimagined” e sono rivisitazioni/sequel/mash-up ispirati ai classici Atari:

  • Swordquest: AirWorld – il quarto capitolo finale della serie Swordquest arriva finalmente dopo 40 anni d’attesa. Riuscirete a risolvere l’ultimo enigma e completare infine la quest?
  • Haunted House – sequel dell’omonimo survival horror per Atari 2600, con più case, più situazioni spaventose… e più urne!
  • VCTR-SCTR – un originale mash-up che combina il gameplay di Asteroids, Tempest e altri classici arcade vector based per una sfida infinita.
  • Neo Breakout – il meglio di Breakout e Pong uniti in un unico imperdibile PvP per due giocatori. Lo sfascia amicizie per eccellenza!
  • Quadratank – la prima new entry nella serie dal 1978, aggiunge divertenti modalità da 4 giocatori in team o free-for-all.
  • Yars’ Revenge Reimagined – remastered dell’originale shooter spaziale per Atari 2600, che permetterà di passare dalla grafica originale a quella moderna in ogni istante.

Atari 50: The Anniversary Celebration arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC questo inverno. Vi lasciamo al trailer d’annuncio qui sotto, e vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate (lo acquisterete?) sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password