Xbox Series X

Xbox Series X e S

Xbox Series X
Acquista Ora

Xbox Series X è rumorosa quanto Xbox One X

Almeno secondo quanto dichiarato da Phil Spencer.

Xbox Series X

Il boss di Xbox Phil Spencer ha recentemente avuto una chiacchierata abbastanza ricca con Gary Whitta sull’ultimo episodio di Animal Talking su Twitch, discutendo tra le altre cose del rinvio di Halo Infinite. Spencer ha anche parlato del design di Xbox Series X e di come il team volesse creare una “console davvero silenziosa”. Sembra che l’obiettivo sia stato raggiunto poiché, stando alle parole di Spencer, il sistema è silenzioso quanto una Xbox One X.

Spencer ha giocato sulla nuova console lo scorso fine settimana, e ha descritto il suo gameplay come “la stessa esperienza che le persone avranno nella propria casa” aggiungendo che non ha utilizzato “debug o modalità da dipendente al riguardo”. Spencer ha poi aggiunto:

Sia dal lato GPU che CPU, queste console sono essenzialmente computer potenti. Volevo una grande ventola che potesse girare un po’ più lentamente in modo da non fare rumore. Volevo creare una console davvero silenziosa. Adoro ciò che abbiamo fatto con Xbox One X e la silenziosità della console è qualcosa su cui ci siamo concentrati. Abbiamo creato un design basato sulla forma e sulla funzione per la nostra console, in modo da poter attirare molta aria con una grande ventola che gira lentamente. Quindi non abbiamo ottenuto quei suoni acuti e lamentosi che una console può normalmente emettere. 

Spencer ha dichiarato:

Quando ho messo la Series X al posto della mia One X, il rumore era sparito e c’era e molta più potenza. Basta davvero solo collegarla, metterla in posizione e avere così un aggiornamento enorme. Tutti i miei giochi funzionano proprio come con la mia Xbox One X, ma con molta più potenza.

Spencer si è lasciato sfuggire anche qualche commento sulla PlayStation 5 di Sony e di come questa dovrà affrontare sfide diverse poiché funziona in modo diverso da Xbox Series X.

La PS5 funziona a clock più alti, quindi in modo diverso da noi, e così crea sfide di design diverse, il che è però vero per entrambe le console. Entrambe hanno adottato un approccio diverso, ma sono sicuro che avessero obiettivi di progettazione simili.

Il buon Phil ha inoltre dichiarato che gradisce molto la PS5. 

Xbox Series X arriverà a novembre, forse all’inizio del mese.

Nel mentre potete rimanere informati sull’arrivo della prossima generazione di console a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password