Report: Sony pensa a un servizio PS Plus + Now per fare concorrenza a Xbox Game Pass

La rincorsa dovrebbe iniziare la prossima primavera

PS Plus Now

Xbox Game Pass è indubbiamente l’asset più affascinante di Xbox in questo momento: il suo catalogo è impressionante, ed in particolare l’offerta Ultimate con compresi Xbox Live, EA Play e Cloud Gaming è da farsi venire l’acquolina in bocca per qualsiasi giocatore (Xbox, PC e persino mobile).

Sony al momento non ha un servizio che possa tenere testa a questa offerta… ma le cose potrebbero cambiare in futuro, secondo Bloomberg. Secondo la famosa testata, che cita “persone familiari con i piani di Sony e documenti“, la compagnia avrebbe in mente di fondere PlayStation Plus e PlayStation Now in un nuovo servizio ad abbonamento a vari livelli:

  • Tier 1: include l’attuale PS Plus;
  • Tier 2: include un vasto catalogo di giochi PS4 e PS5;
  • Tier 3: include demo estese, streaming e una libreria di classici PS, PS2, PS3 e PSP

Il progetto, nome in codice “Spartacus”, dovrebbe prevedere anche un maggiore investimento da parte di Sony nel campo del Cloud.

Ovviamente Sony non ha aperto bocca al riguardo, ma non è difficile immaginare che la compagnia stia cercando un modo di contrastare il fenomeno Xbox Game Pass, che sta lentamente ma inesorabilmente conquistando l’intero mondo videoludico. Secondo Bloomberg questo nuovo servizio dovrebbe arrivare la prossima primavera 2022… che l’annuncio sia imminente?

Che pensate di questa faccenda: è tardi per far concorrenza a Game Pass o pensate che SIE abbia ancora una buona chance? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password