Halo Infinite rinviato 2021

Halo Infinite

PC Xbox One Xbox Series X

Halo Infinite è stato rinviato al 2021

Xbox Series X non uscirà più con il suo titolo più atteso

Halo Infinite rinviato 2021

Il publisher Xbox Game Studios e il team di sviluppo 343 Industries hanno annunciato, a sorpresa, che Halo Infinite, che avrebbe dovuto accompagnare il lancio di Xbox Series X (ora sappiamo quando: a novembre 2020), è stato rinviato al 2021. Non è stata fornita una nuova finestra di uscita, sappiamo solo che quando uscirà lo farà su Xbox One, Xbox Series X e PC, sia via Steam che via Microsoft Store.

Chris Lee, presidente di 343 Industries, ha pubblicato un comunicato nel quale ha spiegato le ragioni del rinvio, avvenuto principalmente per far sì che il team avesse abbastanza tempo per realizzare la propria visione del gioco. Lee ha rimarcato come anche cause esterne, come quelle legate al COVID-19, abbiano avuto un ruolo nella difficile scelta, e che non sarebbe stato sostenibile per il benessere del team cercare di far uscire il gioco nella finestra precedentemente indicata, quella delle prossime festività.

Anche al netto delle problematiche sicuramente incontrate da 343 Industries è difficile immaginare che non abbiano avuto un ruolo nella decisione di rinviare la data di uscita di Halo: Infinite le critiche piovute sul gioco in seguito alla sua presentazione nell’evento Xbox Games Showcase.

Per entrare nella next gen con GameStop cliccate qui.


Lost Password