FPS Boost
Speciale 28 Dic 2022

FPS Boost, come attivarlo su Xbox Series X e S

FPS Boost è l’incredibile feature di Xbox Series X/S che permette ai giocatori di godersi svariati titoli delle generazioni Xbox precedenti ad un frame rate più alto.

In pratica, incrementando il numero di fotogrammi al secondo (ovvero la loro frequenza) FPS Boost fa sì di restituire una migliore esperienza visiva e in termini di fluidità.

Per scoprire se i giochi in vostro possesso godono di questa feature, e se l’impostazione è attivata, è necessario compiere alcuni semplici passaggi:

  • Premi il pulsante Xbox sul controller per aprire la guida e quindi seleziona I miei giochi e app > Vedi tutto.
  • Evidenzia il riquadro di un gioco e quindi premi il pulsante Menu.
  • Seleziona Gestisci gioco e add-on
  • Seleziona Opzioni di compatibilità
  • Spunta la casella FPS Boost

Premendo il tasto Xbox durante il gioco dovreste ora visualizzare nella parte in alto a destra dello schermo la scritta “+ FPS Boost”.

Se non trovate l’opzione seguendo questi step, semplicemente il titolo che avete selezionato non supporta questa funzione.

Molti dei titoli che supportano FPS Boost sono in grado di raggiungere i 120 fps. Trovate la lista di tutti i titoli in grado di toccare tale frame rate a questo link. Ricordiamo che per poter usufruire dell’FPS Boost è necessario uno schermo con una frequenza di almeno 120Hz e compatibile con HDMI 2.0. Per raggiungere una risoluzione 4K a 120 fps è necessaria anche la compatibilità con HDMI 2.1 con una larghezza di banda di 48 Gbps.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]