PlayStation Plus, i giochi gratuiti di gennaio 2022

Chi ha detto nani spaziali?

PlayStation PS Plus

Siete pronti ad iniziare il 2022 in grande stile? Sony ha annunciato i titoli che saranno disponibili per gli abbonati al servizio PlayStation Plus questo gennaio, inaugurando il nuovo anno con un trio decisamente interessante.

I fan di Persona saranno lieti di poter passare le vacanze insieme ai Phantom Thieves in Persona 5 Strikers, mentre si godono una molto poco rilassante gita in giro per il Giappone. Purtroppo il lavoro non manca mai nell’ “altro” mondo e i nostri eroi saranno ancora una volta chiamati a combattere la corruzione dell’animo umano, questa volta a suon di stilose combo in salsa action.

Se l’azione preferite vederla da dietro il volante, Codemasters ha l’alternativa che fa per voi: DIRT 5. Affrontate piste, strade e fango a bordo della vostra macchina da rally preferita nell’ultimo capitolo dell’amatissima serie di guida.

L’ultimo titolo proposto è poi una vera e propria chicca dal mondo indie, dedicata soprattutto agli amanti del co-op. In Deep Rock Galactic i giocatori dovranno manovrare una nave spaziale nei panni di barbutissimi nani spaziali, e addentrarsi in sistemi di caverne spaziali dove li aspettano miriadi di nemici alieni… credetemi, è spaziale! Radunate la vostra ciurma e partite all’avventura, per la gloria e il bottino!

I tre titoli PS4/PS5 saranno disponibili dal 4 gennaio. Avete ancora un paio di giorni per riscattare i titoli di dicembre: ricordatevi di farlo per tempo e di rinnovare il vostro abbonamento a questo link se volete continuare ad usufruire dei vantaggi PS Plus. Ricordiamo inoltre che i tre titoli VR: The Persistence, The Walking Dead: Saints & Sinners e Until You Fall saranno altresì riscattabili fino al 3 gennaio.

Su quale gioco vi butterete per primo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password