Vince Zampella di Respawn dirigerà gli studi di DICE LA

Uno dei boss di Respawn aiuterà a plasmare i nuovi studi DICE Los Angeles.

DICE LA Vince Zampella

Grandi novità negli studi di Electronic Arts. Vince Zampella, co-fondatore di Respawn Entertainment, sembra aver ricevuto una sorta di promozione all’interno della struttura organizzativa di EA, diventando di fatto il nuovo boss di DICE LA, lo studio che ha lavorato sui brand di Star Wars Battlefront e Battlefield.

A dare voce a questo cambiamento è un articolo del Los Angeles Times di oggi che spiega come mai lo studio, prima sussidiario della sede centrale DICE di Stoccolma, sia diventato un’entità indipendente con un nuovo nome che lo separa di netto dalla compagnia madre svedese.

 Zampella ha dichiarato che DICE LA probabilmente cambierà ancora una volta nome nel prossimo futuro, per distinguersi più distintamente dallo studio DICE a Stoccolma:

Vogliamo dare allo studio una nuova immagine. Vogliamo che la gente dica: “Questa è una realtà in cui si può andare per creare nuovi contenuti”. Penso che questo studio abbia la reputazione di essere solo lo studio di supporto di DICE Stoccolma. Credo che il rebranding sia importante per mostrare alla gente la nuova realtà e dire “Ehi! Vieni a lavorare qui. Faremo delle cose fantastiche.”

Nonostante Zampella sia ora il nuovo head of studio di DICE LA non significa che il suo lavoro in Respawn sia finito. Il papà di Call of Duty ha chiarito che svolgerà ancora un ruolo importante nella gestione di Respawn, ma ora che lo studio ha un’infrastruttura più stabile, il suo lavoro quotidiano in azienda è leggermente diminuito. Attualmente, Stig Asmussen (Star Wars Jedi: Fallen Order), Chad Grenier (Apex Legends) e Peter Hirschmann (Medal of Honor: Above and Beyond) sono a capo di diverse squadre all’interno di Respawn e continueranno a farlo nel prossimo futuro.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password