Knockout City terminerà i servizi a giugno, i giocatori PC potranno hostare partite private

La partita è finita

Knockout City

Knockout City, lo strambo “hero shooter” sportivo di EA e Velan Studio, chiuderà i server dedicati il 6 giugno. La Season 9, che avrà inizio il 28 febbraio e avrà la durata di tre mesi, sarà dunque l’ultima.

Il 28 febbraio darà inizio alla “festa di addio” per Knockout City, con eventi e cosmetici completamente gratuiti per tutti. Tutte le transazioni con valuta reale saranno infatti rimosse proprio il giorno d’apertura della nuova Season.

È diventato chiaro che dovevamo fare un passo indietro e fare ciò che sappiamo fare meglio innovando. Possiamo prendere tutto ciò che abbiamo imparato, in cui abbiamo avuto successo e ciò che invece ha bisogno di miglioramenti, e tornare a lavorare sull’esplorare nuove possibili esperienze per Knockout City e altri giochi e prodotti.

La nostra speranza è che un giorno in un futuro non troppo lontano, tutte queste informazioni potranno essere usate per iniziare a lavorare su ciò che viene dopo nell’universo di Knockout City. Non possiamo promettere che Knockout City tornerà, ma possiamo promettere che continuerete a vedere nuovi e innovativi giochi da Velan Studios.

Con la rimozione dei server, di fatto Knockout City non sarà più fruibile su console. Sembra però che la versione PC godrà di un destino diverso: Velan Studios rilascerà infatti un’edizione che permetterà ai giocatori di hostare privatamente le partite.

Fateci sapere se avete amato o snobbato questo gioco, e se avete bisogno di amici con cui mantenerlo in vita, sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password