The Medium

The Medium

PC Xbox Series X

The Medium, Bloober Team entra nei dettagli della Realtà Dualistica

Due mondi separati, ma congiunti

The Medium

Il nuovo horror psicologico di Bloober Team, The Medium, ha come protagonista una ragazza di nome Marianne, in grado di percepire e muoversi sia nel mondo reale che in quello spirituale.

Il gameplay del titolo è incentrato sul suo potere, per questo in risposta alle numerose domande ricevute dai fan (che evidentemente non ci avevano capito una mazza), il team ha deciso di dedicare un nuovo video alla spiegazione di questa meccanica.

Per circa 2/3 del tempo totale di gioco, la protagonista si ritroverà ad interagire con uno solo dei due mondi alla volta. In determinati momenti però, i giocatori si ritroveranno ad avere a che fare con entrambi i mondi contemporaneamente, che verranno mostrati tramite split screen.

Marianne si muoverà allo stesso modo sia nel mondo reale che in quello spirituale, ma alcune azioni o poteri avranno effetto solo in un mondo o nell’altro (ad esempio potrà afferrare oggetti nel mondo reale, ma usare i suoi poteri nel mondo spirituale). Le azioni compiute in un mondo avranno però ripercussioni sull’altro, aiutando così la protagonista a proseguire nella storia.

The Medium arriverà su Xbox Series X/S e PC il 10 dicembre. Potete osservare Marianne alle prese con la Realtà Dualistica nel video qui sopra, a questo link trovate invece i titoli già pre-ordinabili per Xbox Series X/S, per non farvi trovare impreparati all’avvento della next-gen.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password