Silent Hill 2 Remake è nelle ultime fasi dello sviluppo

Il presidente di Bloober Team rivela che Konami ha coperto l'intero budget dello sviluppo.

Silent Hill 2 Remake sviluppo

La scorsa settimana abbiamo potuto assistere a due grandi eventi per il mondo dei videogiochi horror, la trasmissione dedicata a Silent Hill e il Resident Evil Showcase. Durante l’evento di Konami si sono visti tantissimi progetti in sviluppo sul franchise di Silent Hill, tra cui Silent Hill 2 Remake.

Il titolo è stato annunciato con studio polacco che lo sta sviluppando, Bloober Team. Tuttavia, gli sviluppatori, non hanno voluto rivelare la data di uscita. C’è da dire che un titolo di questo calibro non sarebbe mai stato annunciato se non ad un buon punto dello sviluppo e, per il momento, si sa davvero poco.

Proprio in questi giorni, il presidente di Bloober Team, Piotr Babeno, ha rivelato alcune informazioni dietro lo sviluppo di Silent Hill 2 Remake. Secondo Babeno, il team sta lavorando al progetto da ben 3 anni e solo ultimamente ha raggiunto le fasi finali dello sviluppo.

Il presidente ha specificato più volte, durante il GPW Innovation Day, che solo Konami potrà annunciare la data di uscita del titolo, ma ha rassicurato i fan che la compagnia rivelerà qualcosa a breve.

Inoltre, è stato evidenziato che Konami ha coperto l’intero budget del progetto aggiungendo che il team di Krakow ha ricevuto fondi per aver raggiunto i primi obiettivi. Dati i grandi risultati, ci si aspetta che Konami continuerà a collaborare con il team e che riceva qualcosa in più dai guadagni del titolo.

Si pensa che Silent Hill 2 Remake subirà delle modifiche per rientrare nei canoni dei nostri tempi, senza che il ritmo e la storia del titolo originale siano alterati. Non dimenticatevi di dare un’occhiata a tutti gli altri titoli annunciati durante la trasmissione di Silent Hill.

Potete già consultare la pagina Steam di Silent Hill 2 Remake. Se avete nostalgia, potete recuperate alcuni titoli della saga tramite questo link. Fate sapere quali cambiamenti vi aspettate in questo remake sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password