Silent Hill 2 key art
News 20 Ott 2022

Silent Hill 2 Remake annunciato ufficialmente, ecco il trailer e le prime informazioni

Il sogno di tanti videogiocatori si è realizzato ieri sera, durante la Silent Hill Transmission, quando Konami ha finalmente mostrato il tanto chiacchierato e mai abbastanza desiderato remake di Silent Hill 2! A conferma dei rumor emersi lo scorso settembre, al timone del progetto troviamo Bloober Team, gli sviluppatori del controverso – ma comunque intrigante – The Medium.

Oltre al teaser trailer che trovate in calce alla news, non sono stati svelati molti dettagli sul titolo, il quale sarà disponibile per PlayStation 5 e Steam, godendo di un’esclusiva temporale console sulla piattaforma Sony di 12 mesi.

Silent Hill 2

I più affezionati la brand saranno lieti di sapere che sono coinvolti nel progetto lo storico compositore della serie Akira Yamaoka e l’inquietante genio di Masahiro Ito, concept artist che ha nutrito i nostri incubi con personaggi come Pyramid Head. Queste le loro parole:

SILENT HILL è da sempre fonte di ispirazione per me. Sono profondamente grato di essere stato coinvolto in un’opera così tanto amata. Una nuova storia sta per svolgersi. Vi prego di attendere con fiducia il momento in cui potrete immergervi di nuovo in questo mondo. 

Akira Yamaoka

Silent Hill 2

Pyramid Head sta per tornare. Un nuovo viaggio per chi conosce la versione originale, la storia della sua genesi per chi conosce il personaggio. E… il viaggio più memorabile dell’uomo più vicino al mostro.

Masahiro Ito

Silent Hill 2

Anche Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, ha voluto aggiungere qualche parola:

SILENT HILL 2 è stato il gioco che ha plasmato la nostra visione collettiva in Bloober Team. È il gioco che ci ha spinto a iniziare la nostra avventura nello sviluppo di videogiochi. Ora ci troviamo di fronte a una sfida estrema. Una sfida che consiste nel tradurre i ricordi giovanili legati al gioco che più abbiamo amato in un linguaggio accessibile ai player moderni, creando allo stesso tempo un’esperienza fedele all’originale.

Non resta dunque che aspettare con fiducia nuove notizie in merito al titolo, che si spera verrà presto mostrato in forma giocabile – anche per avere un’idea più precisa in merito al periodo di uscita. Nel mentre vi segnaliamo che Silent Hill 2 ha già una sua pagina Steam, in cui potrete curiosare tra sinossi, requisiti di sistema e tutti gli screenshot ufficiali.

E voi cosa ne pensate di questo annuncio? Vi aspettiamo nel nostro gruppo ufficiale Facebook per parlare di questo remake attesissimo e di tutti gli progetti annunciati durante l’evento speciale dedicato a Silent Hill.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]