Star Wars Battlefront, EA punta a 13 milioni di copie

Star Wars Battlefront, EA punta a 13 milioni di copie

Tutto entro questo anno fiscale.

[adinserter block=”1″]

Durante una conferenza finanziaria con gli investitori, il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson ha dichiarato che l’azienda si aspetta di vendere 13 milioni di unità di Star Wars Battlefront entro l’anno fiscale 2016, che si concluderà il prossimo marzo. Wilson è forte dei dati provenienti direttamente dalla open beta del titolo, che ha registrato oltre 9,5 milioni di giocatori che hanno speso ben 1,6 miliardi di minuti in gioco.

La stima iniziale, risalente a sei mesi fa, era fissa sulle 9/10.000.000 di unità; ma grazie al costante impegno attraverso i social media e la beta pubblica, EA ha rivalutato le prospettive di vendita in positivo. Per Wilson, i numeri registrati dai pre-ordini per il gioco sono “eccellenti” e l’interesse per Star Wars Battlefront è decisamente sopra le stime.

Star Wars Battlefront è un titolo considerato “long tail“, ovvero con un supporto a lungo termine che dovrebbe continuare a realizzare vendite fino all’anno fiscale 2017, in parte grazie alle già annunciate quattro espansioni pianificate come contenuti post-rilascio.

Wilson ha anche ribadito che l’azienda ha un rapporto a lungo termine con Disney, e rilascerà altri titoli su licenza Star Warsse l’occasione sarà appetibile“. Star Wars: Battlefront arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 19 novembre. Avete letto la nostra anteprima dalla GamesWeek?

Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password