Battlefield 1
News 10 Apr 2024

Il team di Dead Space remake pronto a lavorare su Battlefield

Acquista

L'orrore della guerra

Uno dei titoli più importanti tra quelli pubblicati nel corso del 2023 è sicuramente il remake di Dead Space (disponibile da GameStop, a questo link), il quale grazie alla sua grande qualità complessiva e l’attenzione nel riprodurre l’opera originale a tanti anni di distanza, ha permesso al team di EA Motive di guadagnare grande considerazione tra i gamer e all’interno della stessa Electronic Arts.

Questo vuol dire che li vedremo preso su un nuovo titolo originale o impegnati nel riportare alla luce anche Dead Space 2 e Dead Space 3? Questo non ci è dato da sapere, almeno allo stato attuale. Quello che invece è sicuro è che una parte del team che ci ha regalato Star Wars: Squadron e il sopracitato remake è pronta a mettersi alla prova su una nuova, grande sfida: Battlefield.

Recentemente infatti Electronic Arts ha preso del tempo per delineare il futuro della propria serie multiplayer di stampo militare e nel farlo ha distribuito alcune importanti informazioni in merito al supporto di Battlefield 2042 e, allo sviluppo dei prossimi titoli della serie, tramite un comunicato del General Manager Byron Beede.

Dopo aver confermato che il più recente capitolo del franchise Battlefield concluderà la sua produzione di contenuti stagionali con l’attuale Stagione 7, il colosso americano ha anche ufficializzato l’ingresso di EA Motive tra i team dedicati alla produzione dei prossimi capitoli, andando ad affiancare DICE, Criterion e Ripple Effect per dare forma a un universo interconnesso di esperienze multiplayer e single player.

Nello specifico saranno proprio i director del remake di Dead Space, Philippe Ducharme e Roman Campos-Oriola, a costruire un team specifico per l’occasione, che contribuirà al lavoro grazie alla propria esperienza nelle esperienze narrative e nello sviluppo con Frostbite. Riuscirà questa unione di intenti tra questi team di talento a rimettere in carreggiata una serie amatissima che però da qualche tempo non riesce davvero a colpire nel segno?

In casa Motive invece continuerà lo sviluppo del titolo dedicato ad Iron Man, affidato a Olivier Proulx (Executive Producer) e Ian Frazier (Creative Director). Stando alla comunicazione ufficiale di EA Motive, il team è a buon punto col progetto.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it