10 consigli per sopravvivere in Star Wars Battlefront – Guida

10 consigli per sopravvivere in Star Wars Battlefront – Guida

Fantastico ragazzo, colpo da maestro!

La beta di Star Wars Battlefront è finalmente arrivata per tutti, e siamo pronti a darvi una mano con qualche consiglio per sopravvivere un po’ di più nelle frenetiche battaglie ambientate nel mondo di Guerre Stellari. Leggete con attenzione ciò che vi stiamo riportando e che la Forza sia con voi!

battlefront-screenshots-beta-5

Primo consiglio

Sopravvivere a sei ondate di forze imperiali in modalità Survival: la missione Sopravvivenza presente all’interno della beta prevede sei ondate di forze imperiali a difficoltà crescente. Progredendo nella missione, più soldati di fanteria scenderanno in campo con equipaggiamento migliorato.

Consiglio: usate il blaster di base per eliminare i soldati imperiali più deboli e conservate le armi più potenti per gli avversari più temibili che arriveranno in seguito.

Battlefront-beta-screen-gamesoul (1)

Star Wars Battlefront HR

Secondo consiglio

Cercate i potenziamenti: dopo la seconda ondata vedrete arrivare dei gusci di salvataggio. Rivendicatene uno per ottenere preziosi potenziamenti. Dopo specifiche ondate compariranno anche vite aggiuntive e cariche.

Consiglio: tutti questi oggetti possono aiutarci a volgere la battaglia a nostro favore. Cercate di impossessarvene alla prima occasione utile.

Battlefront-beta-screen-gamesoul (2)

Star Wars Battlefront HR

Terzo consiglio

Rivendicare un guscio: dovete rivendicare un guscio per ottenere i potenziamenti al suo interno. Questa procedura richiede tempo. Mentre rivendicherete un guscio, i soldati imperiali tenteranno di rubarvelo e disattivarlo. I nemici proveranno a sottrarvi il guscio solo quando avrete iniziato il processo di rivendicazione, perciò conviene provarci verso la fine dell’ondata.

Consiglio: i potenziamenti che escono dai gusci rivendicati restano in campo fino al termine della missione, se non vengono raccolti prima. Ricordate che potete conservare i potenziamenti per usarli nelle ondate più impegnative.

battlefront-drop-zone-beta

Star Wars Battlefront HR

Quarto consiglio

Collezionabili nascosti e upgrade: le missioni Sopravvivenza includono cinque collezionabili ben nascosti. Queste icone bianche e squadrate possono trovarsi in qualsiasi punto dello scenario di gioco: in aria, in fondo a una caverna, ai piedi di un dirupo o addirittura fuori dai confini della mappa. La stessa cosa per i potenziamenti eroi e veicolo in Assalto Camminatori su Hoth.

Consiglio: per ottenere quelli in aria è necessario usare il jetpack. Tenetelo a mente quando andrete a selezionare l’equipaggiamento. Ricordatevi che i power-ups hanno durata limitata, cercate di afferrarli prima che spariscano. Un upgrade ben giocato può ribaltare l’andamento del match.

luke-hoth-battlefront-beta

Star Wars Battlefront HR Quinto consiglio

Infliggete più danno possibile ai veicoli avversari: gli oggetti più utili contro i veicoli sono le armi caricate a ioni, come Colpo a ioni e Granata a ioni. Colpo a ioni conferisce una carica ionica alle vostre armi per un breve lasso temporale, aumentando i danni che la stessa infligge contro AT-AT, AT-ST e altri veicoli.

Consiglio: usate l’equipaggiamento ionico in vostro possesso con tattica e astuzia, colpendo veicoli e torrette nemiche da postazioni riparate. Non affrontate camminatori imperiali o torrette ribelli a viso aperto.

battlefront-equipment-beta

Star Wars Battlefront HR Sesto consiglio

Tenete d’occhio lo scanner per evitare di essere circondati: controllate spesso lo scanner per vedere da dove arriveranno le forze imperiali. Non fatevi mettere con le spalle al muro, peggio ancora se il nemico ha molteplici punti d’accesso: in caso veniste circondati da tutti i lati, sarà un’impresa fuggire. Nelle ampie zone aperte della modalità Drop Zone sui Campi sulfurei, il nemico può posizionarsi facilmente in luoghi elevati mentre la vostra squadra è impegnata a catturare i gusci.

Consiglio: appostatevi nei passaggi più stretti per creare delle “strozzature” e gestire meglio le forze nemiche in arrivo. Difendetevi dagli attacchi dall’alto con Scudo di squadra o piazzando bombe di prossimità nelle zone in cui potreste essere più vulnerabili.   

star-wars-battlefront-beta-6

Star Wars Battlefront HR Settimo consiglio

Equipaggiamento: all’inizio di ogni missione Sopravvivenza potrete scegliere tra un assortimento di blaster e due kit di carte stellari. Si tratta di scelte prettamente personali, ma dovreste tenere conto anche del tipo di nemici in campo e della conformazione della mappa.

Consiglio: se dovete combattere in corridoi stretti, selezionate un’arma con valori elevati di danni e cadenza di fuoco. Se invece vi aspettate di attaccare la fanteria nemica da lontano, equipaggiate un blaster a lungo raggio. Il jetpack consentirà di muoversi più agilmente in alcuni ambienti ed è necessario per recuperare molti collezionabili.

battlefront-equipment-beta2

Star Wars Battlefront HR Ottavo consiglio

Su Hoth, resta sempre in movimento: è una mappa molto vasta e nei grandi spazi dell’Avamposto Beta può essere difficile evitare il fuoco degli AT-AT, dei caccia e dei camminatori AT-ST.

Consiglio: sbloccate ed equipaggiate i detonatori termici per controllare ampie zone della Echo Base e aprirvi nuovi scenari, così sarà più semplice trovare una via di fuga in caso d’emergenza.

battlefront-hoth-beta

Star Wars Battlefront HR Nono consiglio

Kit di carte stellari: nella beta di Battlefront sarà sbloccabile una carta stellare Jetpack, utilissima per muoversi tra i precipizi del canyon o per fuggire dalle lande gelide di Hoth. Con il Jetpack potete avere accesso ad alcuni potenziamenti sospesi in aria, in particolar modo nella modalità Sopravvivenza su Tatooine.

Consiglio: con il Siluro a ioni potete agganciare i veicoli più distanti che si muovono sul fondo del canyon. Scudo personale vi proteggerà dai colpi di blaster nemici mentre userete l’arma a ioni. Anche “Predone” include uno strumento utile contro i veicoli (Colpo a ioni), ma aggiunge l’arma Barrage efficace contro gruppi di soldati. 

battlefront-beta-stats-cards

Star Wars Battlefront HR Decimo consiglio

Prestate attenzione all’ambiente: mentre vi muoverete tra i dirupi di Tatooine, prestate attenzione ai baratri che delimitano la mappa. Se cadrete, sarà davvero dura risalire. Se vi trovate nel paesaggio innevato di Hoth, controllate lo spazio aereo ma cercate di combattere in superficie se non vedete altre navi in volo. Proteggere o attaccare gli uplink può fare la differenza tra vincere e perdere la battaglia.

Consiglio: cercate di equipaggiare il jetpack, ricordatevi che se uscite dalla zona di combattimento, avrete solo 10 secondi per rientrare. Allontanatevi dalla parete del dirupo e usate il jetpack per tornare in gioco. Su Hoth, cercate di sparare sempre da una posizione riparata: AT-ST, AT-AT, torrette e caccia possono attentare alla vostra vita di continuo.

walker-assault-hoth-beta-battlefront

Star Wars: Battlefront arriverà il 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One.  Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti e per tutte le prossime novità, e che la Forza sia con voi!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password