Square Enix Montreal si prepara a rimuovere 4 titoli mobile dal mercato con la sua chiusura

I fan di Deus Ex sentiranno la mancanza di Deus Ex Go.

Deus Ex Go Onoma rimuove titoli mobile

Il famoso studio di Square Enix Montreal ha portato sul mercato videoludico alcune delle serie più belle degli anni passati per telefono. Dopo essere stata acquisita da Embracer Group e rinominata in Onoma, la casa madre ha deciso di chiudere definitivamente lo studio.

La chiusura dello studio influirà si più di 200 dipendenti che da tanti anni hanno lavorato nel settore. Il director di CDE Entertainment, Phil Rogers, ha comunicato che non è stata una decisione presa a cuor leggero ma Embracer Group ha intenzione di concentrarsi principalmente su  Crystal Dynamics and Eidos-Montréal.

Con la chiusura dello studio verranno rimossi dal mercato mobile ben 4 titoli pubblicati dall’ex Square Enix Montreal:

  • Arena Battle Champions
  • Deus Ex Go
  • Hitman Sniper: The Shadows
  • Space Invaders: Hidden Heroes

Tutti i titoli verranno rimossi dall’App Store di iOS e dal Google Play Store dal primo dicembre. I giocatori che possiedono questi giochi sui loro dispositivi potranno giocarci fino al 4 gennaio 2023, quando non sarà più possibile accedervi.

Già da ora non sarà più possibile effettuare acquisti in-game. Lo studio invita ai giocatori di usufruire degli acquisti effettuati fino ad oggi poiché non verranno rimborsati. È davvero un peccato vedere uno studio che da tanti anni ha partecipato attivamente al mercato videoludico essere chiusa dopo pochi mesi dalla sua acquisizione.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovissimo GameStop Pro Club e a tutte le offerte del Black Friday offerte da PlayStation. Fate sapere se anche voi sentirete la mancanza di questo studio sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password