Embracer Eidos Crystal Dynamics
News 02 Mag 2022

Eidos Montreal, Crystal Dynamics e SE Montreal entrano in Embracer Group

Embracer Group e Square Enix sarebbero in fase di contrattazione per tre importantissimi studi, oltre ad una 50ina di IP. Il prezzo totale del pacchetto dovrebbe aggirarsi sui 300 $ milioni, da pagare in cash sonante alla chiusura dell’accordo.

I tre studi in questione sono Eidos Montreal, Crystal Dynamics e Square Enix Montreal, mentre tra le IP più importanti troviamo Deus Ex, Thief, Legacy of Kain e nientepopodimenoché il leggendario Tomb Raider.

Embracer è il segreto meglio tenuto del gaming: una massiccia, decentralizzata collezione di imprenditori di cui siamo emozionati di entrare a far parte oggi. È perfetto per le nostre ambizioni: creare giochi di alta qualità, con persone grandiose, in modo sostenibile, e far crescere i nostri franchise esistenti alla loro migliore versione. Embracer ci permette di forgiare nuove partership attraverso tutti i media per massimizzare il potenziale dei nostri franchise e vivere i nostri sogni di creare un intrattenimento straordinario

Queste le parole di Phil Rogers, CEO di Square Enix America, che vede il passaggio di proprietà come una grande opportunità. Personalmente trovo incredibile che una compagnia della stazza di Square Enix abbia deciso di affidare due degli studi più acclamati del mondo, nonché il futuro della mitica Lara Croft a qualcun altro… ma bisogna anche ammettere che dopo Bethesda non stupisce più nulla in quello che è diventato il gaming-mercato.

Voi cosa pensate di questo passaggio? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook, e tenete a mente… potrebbe uscire un nuovo Legacy of Kain!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]