Onoma: Il nuovo volto di Square Enix Montreal

Uno studio che non svilupperà solo videogiochi.

Onoma logo

Sono passati circa 8 mesi da quando Embracer Group ha acquisito l’iconico studio Square Enix Montreal. La nuova casa madre dello studio non si è data neanche un attimo di riposo e ha cercato di lavorare il prima possibile sulle sue nuove acquisizioni.

Già da tempo, è stato annunciato che Embracer Group avrebbe sfruttato al meglio i nuovi team acquisiti per renderli operativi il prima possibile. Oggi abbiamo la prima prova delle intenzioni della nuova grande casa per via del rebranding di uno studio molto famoso.

Da oggi, l’iconica Square Enix Montreal cambia volto sotto il nome di Onoma. Questo cambiamento rispecchia la nuova direzione dello studio che si rilancerà nel mercato con una nuova progettualità.

Embracer Group ha scelto questo nome tra la miriade di possibilità vagliate dalla compagnia. Onoma è una parola che deriva dal greco antico e significa proprio “Nome”. L’idea della compagnia è nata dalla ricerca di un nome originale che fosse semplice da pronunciare sia in inglese che in francese.

Come citato dalla compagnia, questa nuova identità del brand avrà la funzione di “ombrello” che coprirà diversi prodotti, programmi ed iniziative. Ci si aspetta che lo studio non si occupi solo di videogiochi, ma anche di tanto altro.

Per il momento possiamo soltanto accogliere questa nuova faccia di Square Enix Montreal e aspettare i suoi frutti. Non dimenticatevi di dare un’occhiata alle ultime acquisizioni di Embracer Group. Fate sapere cosa vi aspettate di vedere da Onoma sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password