Aspyr acquisisce Beamdog, Embracer Group continua ad espandersi

La famiglia di sviluppatori si allarga!

Aspyr acquisisce Beamdog

Durante quest’anno abbiamo sentito parlare di tante acquisizioni tra le grandi aziende del mondo videoludico. Tra queste, vediamo la travagliata impresa di Microsoft nell’acquisizione di Activision Blizzard. Molti grandi studi ne stanno inglobando altri in cerca di supporto, fondi e maggiori possibilità di sviluppo, formando grandi compagnie.

Oggi parliamo di un’acquisizione da parte di uno studio, Beamdog, che si unisce ad Aspyr. Beamdog è uno studio conosciuto prevalentemente per Baldur’s Gate Enhanced Edition, Planescape: Torment e altri giochi di ruolo. Proprio in settimana, ha annunciato un nuovo roguelike in prima persona con spade e magie intitolato MythForce.

Il CEO di Beamdog, Trent Oster, ha affermato che questa acquisizione aprirà un mare di opportunità al team e che permetterà loro di concentrarsi solo ed unicamente sui titoli RPG che vogliono produrre.

Possiamo notare come il sistema di acquisizioni si stia allargando in scala, poiché la stessa Aspyr è stata acquisita in passato da Embracer Group. Questo meccanismo permette alle aziende a capo di espandersi a dismisura. A quanto pare, Embracer Group sta puntando ad allargare le sue fila di studi, fornendo ben 8 miliardi di dollari per tale scopo. Che l’azienda stia cercando di accaparrarsi una fetta di mercato più grande? Fate sapere le vostre opinioni sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password