Deus Ex
News 03 Mag 2022

Eidos Montréal al lavoro su vari progetti con Unreal Engine 5

Il gruppo Embracer ha acquisito negli scorsi giorni diversi studi da Square Enix Holdings, fra i quali c’è anche Eidos Montréal. In una recente videoconferenza, il capo dello studio, David Anfossi, ha menzionato che Eidos ha “diversi” progetti in sviluppo che utilizzeranno Unreal Engine 5.

Il boss ha preso la decisione di lavorare sul nuovo motore in modo da potersi concentrare al massimo sui contenuti. Pur non fornendo alcuna informazione su quali fossero questi misteriosi progetti in cantiere, Anfossi ha affermato che Eidos Montreal è “la casa dei franchise Thief e Deus Ex”. Sebbene abbia accennato un po’ a Deus Ex e della sua storia, non è stato confermato ufficialmente se lo studio sarebbe tornato a lavorare sul franchise.

Anfossi ha concluso affermando che “far parte di Embracer Group porterà Eidos al livello successivo e renderà felici i suoi talenti, i giocatori e anche voi”. Attualmente, lo sviluppatore ha quattro team creativi con 442 dipendenti che lavorano nella sede principale di Montreal. Il suo ultimo titolo tripla A è stato Marvel’s Guardians of the Galaxy, le cui vendite sono state però al di sotto delle aspettative di Square Enix.

Sebbene sia già stato confermato che Crystal Dynamics sta lavorando con Unreal Engine 5 per il suo prossimo gioco di Tomb Raider, è interessante vedere anche Eidos Montreal mettere le mani sul nuovo motore di gioco. Altri sviluppatori che hanno elogiato questo engine includono The Coalition (che ha rilasciato The Cavern, un test tecnologico integrato nel motore) e CD PROJEKT RED, il cui prossimo titolo della saga di Witcher verrà sviluppato.

Sperate di vedere il ritorno di Adam Jensen? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]