playstation 5

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Un brevetto di Sony fa pensare all’arrivo dei faceplate per PS5?

Nonostante tutti i problemi di produzione, arrivano i faceplate?

playstation 5

Si pensa da tempo ai faceplate intercambiabili per PS5, e un nuovo brevetto di Sony suggerisce che questi potrebbero arrivare, prima o poi. Secondo gli ultimi rumor, un nuovo brevetto Sony del novembre 2020 è stato finalmente concesso a partire dal 16 novembre 2021: il brevetto prende il nome di “Cover for Electronic Device” (molto esplicativo).

I diagrammi forniti nel brevetto sono progetti per un frontalino PS5, sebbene non sia ancora confermato se si tratti di skin che possono essere applicate sulla console stessa o di frontalini completamente sostituibili per la nostra console. Tuttavia, dato che Sony ha effettivamente intrapreso un’azione legale contro alcuni produttori di cover di terze parti per la realizzazione di faceplate personalizzati, sembra più probabile che si tratti effettivamente di pezzi da sostituire e non di skin.

La decisione di Sony di utilizzare i frontalini anziché le console in edizione limitata sopratutto una scelta pratica (specie nell’attuale scenario di carenza), oltre che economica. Ovviamente, non abbiamo informazioni sul costo o sulla data di uscita di questi faceplate, quindi non agitatevi troppo.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! Volete acquistare alcuni giochi per la nuova console Sony? Potete acquistarli a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password