Problemi per Dawnguard su PS3

Problemi per Dawnguard su PS3

Problemi talmente gravi da metterne in dubbio l’uscita…

Da un post presente sul forum ufficiale di Bethesda, si evince che il team è davvero in difficoltà con la versione PlayStation 3 del DLC Dawnguard, contenuto aggiuntivo per Skyrim, il loro ultimo capolavoro. L’add-on, già uscito da tempo su Xbox 360 e su PC (con il quale doveva uscire in contemporanea ad un mese dal primo rilascio), tarda a raggiungere la piattaforma Sony, e l’annuncio di un nuovo contenuto per Xbox 360 (Heartfire), unito a mancati aggiornamenti da parte di Bethesda, ha suscitato forti dubbi negli utenti PS3, dubbi concretizzati dal post non proprio confortante di ieri sera.

Eccovi il comunicato tradotto:

Sono passate un po’ di settimane e vogliamo essere sicuri che tutti sappiano che siamo al lavoro su Dawnguard. Skyrim è un gioco vasto e dinamico che richiede molte risorse, e le cose si complicano quando si parla di un contenuto massiccio come Dawnguard. Abbiamo provato in vari modi, ma nessuno sembra risolvere in maniera soddisfacente i problemi per poter rendere Dawnguard giocabile per tutti. La PS3 è una console potente e stiamo lavorando duramente per potervi offrire un contenuto migliore possibile. Dawnguard ovviamente non è l’unico DLC sul quale stiamo lavorando, quindi il dover lavorare su più fronti complica le cose. Non siamo molto fiduciosi sul poter risolvere questo problema, ma stiamo lavorando con Sony per cercare di offrirvi questo contenuto. Speravamo di darvi una risposta quest’oggi. Comprendiamo la frustrazione nel vedere che lo stesso contenuto non è disponibile su tutte le piattaforme. Quando avremo un aggiornamento, vi faremo certamente sapere. Apprezziamo davvero il tempo e il supporto che ci donate, e cercheremo di ripagarvi nel miglior modo possibile.

Insomma, nubi oscure si addensano sull’uscita PS3 di Dawnguard, dopo la difficile gestione dei numerosi problemi avuti sia su Xbox 360 che su PC. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della vicenda, sperando che anche i giocatori della console Sony possano godersi le ore aggiuntive offerte dal vampirismo (o dal tentativo di debbellarlo), magari aiutati dalle nostre guide!

 

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password