PlayStation Studios: Una nuova grande acquisizione in arrivo?

Non si tratta di Kojima Productions.

banner PlayStation Studios

Il 2022 ha portato molte compagnie ad una serie sfrenata di acquisizioni. Abbiamo già visto le più grandi aziende videoludiche inglobare diversi team di sviluppo in cerca di talenti per le prossime IP sul mercato. Per esempio, vediamo entrare a far parte della famiglia di PlayStation Studios i team di Haven Studios, Bungie e Firesprite. Tra queste, ci sono anche delle acquisizioni controverse come quella di Microsoft nei confronti di Activision Blizzard.

Oggi, sotto i riflettori, ritorna Sony che da poco ha aggiornato il banner di PlayStation Studios. Qui è stata notata la presenza del capolavoro prodotto da Kojima Productions, Death Stranding. Ciò ha fatto pensare che la nuova grande acquisizione di Sony fosse proprio lo studio del geniale Hideo Kojima. Ma questo è stato smentito prontamente dal genio in persona, affermando che il suo studio è e rimarrà indipendente.

Ad alimentare il mistero sulla prossima acquisizione di PlayStation Studios, è l’insider Jeff Grubb. In un suo recente video, mentre discuteva del fraintendimento sulla posizione di Kojima Production, Grubb afferma che si tratta di qualcosa di molto più grosso.

Ora non ci resta che capire cosa significa effettivamente ciò. Certo, lo studio di Kojima non si può considerare grande in numero di dipendenti, ma non per questo si può definire un “piccolo” studio. Probabilmente, se le parole di Grubb sono vere, a breve vedremo Sony sborsare un’enorme mole di soldi. Fate sapere le vostre opinioni al riguardo sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password